jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
cari amici,
che io sappia un anno è veramente poco i costi nn sono alti ma nn so quantificare con esatezza perchè ogni caso è a se!!
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per fare la compravendita di quelle due stanze dovrei risalire agli attuali proprietari che dovrebbero fare tutte le successioni....sempre che siano d'accordo a venderle. E se non lo fossero? Inoltre dovrei acquistare le stanze che invece rientrerebbero nell'acquisto dell'intera proprietà.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo terrebbe la parte acquirente con una sostanziosa caparra.

ok, sorge 1 problema secondo me: se non riesci ad usucapire o vai oltre il termine che si fa? (qui si parla di anni....)
Prolunghi il termine del rogito che è già lungo di per sè.
Se non riesci ad usucapire il venditore rientra in possesso dell'immobile? la caparra?
La vedo molto difficile e comunque ci deve essere un accordo MOLTO elastico fra le parti. Io cercherei di risalire agli eredi cercando di capire se 2 stanze le vendono. Altrimenti procedi con l'usucapione.
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate, stanotte mi è venuta in mente una cosa a proposito di questa discussione: nel caso decidi di procedere con il tentativo di acquisto prima dell'usucapione, ovvero nel caso l'acquisto non vada tenti di usucapire, stai bene attento e fatti seguire da un legale anche in questa fase: nel caso i proprietari si opponessero all'usucapione magari userebero il tuo tentativo di acquisto come prova del fatto che eri consapevole di non essere possessore della proprietà ma detentore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto