IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Andiamo tutti a festeggiare nella cantina segreta di trucida ....... c'ha un vinello che te lo sogni :risata:
Ho il veto solo di avvicinarmi ai vini di Trucida.
Pare ve ne siano alcuni preziosi.
Altri la ammazzerei…lo champagne da 100 anni sotto il mare sa solo lei il perché averlo..IIl barolo di Conterno poi…ma ne ha voluto 10 bottiglie.
Probabilmente estorte ai pazienti si intende,,,

Sarà, ma di chiacchiere quello li ne fa molte.....
Propenderei senza esitazioni su ciò che offre invece la tua cantina: credo che oltre ad un ottimo vino magari lo accompagniamo con ottimi stuzzichini.
Possiamo mandarti un sacchettino coi gusci…vedrai che ti saranno appetitosi.
Ne lasciamo sempre uno fuori dal cancello per i diversamente abbienti..
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
È corretto verificare che sussista realmente il grave motivo prima di restituirla?
Per trattenere il deposito cauzionale a mia memoria o hai l'accordo del conduttore o devi iniziare una causa ed aspettare cosa dice il giudice.
In assenza stai facendo appropriazione indebita.

In questo caso poi in cui non hai di fatto subito alcun danno ma solo qualche fastidio la vedo difficile, come è stato saggiamente suggerito, cambia pagina e vivi serena.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Ma sì certo che vivo serena, e ho già ampiamente festeggiato! Ero felicissima quando mi ha detto che andava via.

Però mi piace conoscere sempre cosa dice la legge, e valutare di volta in volta se applicarla oppure no. In futuro potrei avere più di una semplice seccatura e non voglio essere impreparata.

Mi interessava sapere cosa dice la legge per i contratti transitori, che sono quelli che stipulo generalmente (se sussistono motivi validi, naturalmente). Si può lasciare un appartamento ad uso transitorio senza fornire prova del grave motivo? E il proprietario deve restituire la caparra senza battere ciglio (oltre all'onere di trovare un nuovo conduttore quanto prima)?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Al di là della consulenza sempre opportuna, teoricamente si può pretendere il rispetto pagamento del periodo di preavviso, ma non contemporaneamente locare ad altri e riavere le chiavi. Cosa che mi pare di aver già sintetizzato in precedenza.
Altro non è dato
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al di là della consulenza sempre opportuna, teoricamente si può pretendere il rispetto pagamento del periodo di preavviso, ma non contemporaneamente locare ad altri e riavere le chiavi. Cosa che mi pare di aver già sintetizzato in precedenza.
Altro non è dato
Trucida direbbe..se non lo sai perché non xxxx?
Ma io non sono Trucida.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma sì certo che vivo serena, e ho già ampiamente festeggiato! Ero felicissima quando mi ha detto che andava via.

Però mi piace conoscere sempre cosa dice la legge, e valutare di volta in volta se applicarla oppure no. In futuro potrei avere più di una semplice seccatura e non voglio essere impreparata.

Mi interessava sapere cosa dice la legge per i contratti transitori, che sono quelli che stipulo generalmente (se sussistono motivi validi, naturalmente). Si può lasciare un appartamento ad uso transitorio senza fornire prova del grave motivo? E il proprietario deve restituire la caparra senza battere ciglio (oltre all'onere di trovare un nuovo conduttore quanto prima)?
Allora..
Il preavviso ti è DOVUTO salvo gravi motivi.
La Cassazione si è già espressa più volte ANCHE si QUALI siano i gravi motivi.
Essenzialmente gli Ermellinati ma con Pom Pom mentre io solo il Pom Pom e manco quello a volte, hanno stabilito che ESSENZIALMENTE si tratti di
GRAVI MOTIVI FAMILIARI …che vuol dire tutto e nullla
PERDITA DI LAVORO ..che sarebbe una signorata ma solitamente non va così
UNITÀ ABITATIVA CON GRAVI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE INDEROGABILI..che vuol dire tutto e nulla..
TRASFERIMENTO LAVORATIVO ( da discutere )

Precisano poi..che IN ASSENZA di una delle motivazioni E/O in assenza DI PROVE delle stesse ..tu…PUOI chiedere un indennizzo.
Al che la corte ..SI RITIRA.
SENZA dirti che il fatto che tu POSSA..implicitamente significa una CAUSA CIVILE
RISULTATO DELLA CAUSA CIVILE ?
Normalmente avrai la botte vuota e la moglie sobria..visto le correnti ma DI PER CERTO vedrai le spese di giudizio COMPENSATE.
Tradotto LASCIA STARE.
VOLEVI LA LEGGE ? Eccola.
Vuoi la pratica ? Te l ho già data
Benedizioni e miracoli.
Truci naturalmente.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi interessava sapere cosa dice la legge per i contratti transitori, che sono quelli che stipulo generalmente (se sussistono motivi validi, naturalmente). Si può lasciare un appartamento ad uso transitorio senza fornire prova del grave motivo? E il proprietario deve restituire la caparra senza battere ciglio (oltre all'onere di trovare un nuovo conduttore quanto prima)?
Premesso che cntinui a cadere in errore quando definisci caparra quello che è un deposito cauzionale, garanzia con funzione risarcitoria per eventuali danni arrecati all'immobile al momento della riconsegna ... fatta salva la normale usura ..
La caparra è un'altra cosa

I contratti transitori hanno come prerogativa che la transitorietà deve essere motivata. Formazione prima di un trasferimento definitivo .... Corsi ..... motivazioni variec ... che importa.

Non ostinarti a cercare cavilli per trattenerti il deposito .... festeggia il conduttore che va via senza darti problemi .... I gravi motivi vanno dimostrati ... se espletati e non ritenuti convincenti dal Locatore si apre un contenzioso dove sicuramente vinceranno gli avvocati ... non certo tu.

Ero felicissima quando mi ha detto che andava via.
Ti riferisci a tuo marito? scusa la curiosità non sei obbligata a rispondere Non fidarti .... la stessa cosa l'ha detta mia suocera ma poi è rimasta in casa fino alla fine (pace all'anima sua) e pensare che ora che non c'è più mi manca e non pagava nemmeno l'affitto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto