Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non credo che lo stato si appropri di immobili se non viene fatta la successione dopo 10 anni
Non ci credo nemmeno io, ma perché andrebbero fatti dei controlli/accertamenti specifici. Forse nel caso in cui hanno adocchiato un immobile di loro interesse, forse. Se i Comuni di per sé facessero la metà di quel che dovrebbero fare, sarebbe già bello, ma qui si entra in altri discorsi.
Di fatto, vedo difficile anche io un accertamento, sempre che non fosse pericolante (come nella sentenza TAR pubblicata qualche giorno fa).
Esistono interi paesi fantasma con immobili fatiscenti che non sono proprietà dello stato .e spesso anche in città trovi immobili abbandonati con proprietari deceduti decadi fa
Ne sei certo? Perché molto probabilmente I Comuni lo sanno e fanno finta di niente per vari motivi...

P.s. non è che dopo queste mie affermazioni mi arrivi una bella "lettera" da qualche ufficio comunale, vero? 🤦🏽‍♀️

Comunque sempre qualche giorno fa ho dato un'occhiata veloce all'elenco degli immobili di proprietà dello Stato, e li ho visto immobili in "proprietà disponibile" e "proprietà indisponibile". Ma nulla di più nello specifico.
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non ci credo nemmeno io, ma perché andrebbero fatti dei controlli/accertamenti specifici. Forse nel caso in cui hanno adocchiato un immobile di loro interesse, forse. Se i Comuni di per sé facessero la metà di quel che dovrebbero fare, sarebbe già bello, ma qui si entra in altri discorsi.
Di fatto, vedo difficile anche io un accertamento, sempre che non fosse pericolante (come nella sentenza TAR pubblicata qualche giorno fa).

Ne sei certo? Perché molto probabilmente I Comuni lo sanno e fanno finta di niente per vari motivi...

P.s. non è che dopo queste mie affermazioni mi arrivi una bella "lettera" da qualche ufficio comunale, vero? 🤦🏽‍♀️

Comunque sempre qualche giorno fa ho dato un'occhiata veloce all'elenco degli immobili di proprietà dello Stato, e li ho visto immobili in "proprietà disponibile" e "proprietà indisponibile". Ma nulla di più nello specifico.
Appropriarsi di immobili abbandonati da parte dei comuni significa farsi carico di messa in sicurezza e altre spese . Non vedo perché dovrebbero farlo soprattutto se in stato di abbandono . Magari lo mettono comunque in sicurezza ma addebitano le spese ai futuri proprietari o a quelli che tardivamente si faranno avanti per prenderne possesso .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto