il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Buongiorno, vorrei capire se sono obbligata a far fare ulteriori sopralluoghi ai futuri acquirenti per mobiliere e imbianchino. Grazie
Obblighi non ce ne sono se non quelli scritti nel preliminare.
Tuttavia, si tratta di richieste che, considerando il principio di buona fede del negozio, si possono tranquillamente assecondare salvo conclamati e certificati motivi (ad esempio: ferie o malattia).

Ci sono forse altri motivi per non accettare questa richiesta?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, vorrei capire se sono obbligata a far fare ulteriori sopralluoghi ai futuri acquirenti per mobiliere e imbianchino. Grazie
Eventuali altre visite devono essere concordate con te per orari e giorni . È ovvio che se ogni settimana devono passare per vedere qualcosa gli dici di no . Se devono prendere le misure , della cucina o delle camere o fare controllare la caldaia dal termoidraulico , che concentrino tutto in una visita . Gli orari e i giorni devono essere quelli che dai tu non quelli che pretendono loro . Se sei libero la domenica alle 18 , dirai che sei libero la domenica alle 18
Disponibile non zerbino
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Eventuali altre visite devono essere concordate con te per orari e giorni . È ovvio che se ogni settimana devono passare per vedere qualcosa gli dici di no . Se devono prendere le misure , della cucina o delle camere o fare controllare la caldaia dal termoidraulico , che concentrino tutto in una visita . Gli orari e i giorni devono essere quelli che dai tu non quelli che pretendono loro . Se sei libero la domenica alle 18 , dirai che sei libero la domenica alle 18
Disponibile non zerbino
ma per piacere....
Se deve venire un imbianchino a fare un sopralluogo, più probabilmente verrà durante i giorni feriali e in orari di lavoro. Stessa cosa per mobilieri, caldaisti, tecnici e lavoratori vari.
L'unica cosa sensata che hai scritto è che le visite vanno concordate.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'imbianchino ,l'idraulico e l'arredatore passano lo stesso giorno alla stessa ora . Io posso anche essere occupato o lontano dall'immobile o semplicemente non voglio rotture di palle ogni settimana . Perché se hanno fatto la proposta sono già passati minimo 2 -3 volte a vedere l'immobile . Ho comprato 3 immobili in vita mia e al massimo ho fatto 3 visite per ognuno .posso anche essere fuori casa 6 giorni su 7 ed essere libero solo la domenica .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vorrei capire se sono obbligata a far fare ulteriori sopralluoghi ai futuri acquirenti per mobiliere e imbianchino. Grazie
Una regoletta basilare nei rapporti commerciali di medio termine (ma anche lungo termine) è che oggi faccio una cortesia a te e tu domani ne farai una a me.
Non importa se tu oggi non hai cortesie da chiedere all'acquirente del tuo immobile ma le cose cambiano, anche rapidamente.
Sii gentile anche se non è obbligatorio.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
L'imbianchino ,l'idraulico e l'arredatore passano lo stesso giorno alla stessa ora
eh si, perché stan li ad aspettarti a te...
Un po' di buon senso: gli artigiani non sono disponibili a comando e anche se organizzati per tempo non è detto che si possa incastrarli tutti nello stesso orario.
Se la casa fosse abitata, pensa che goduria avere 3 o 4 persone che devono prendere misure e guardare nei vari locali/impianti, tutti simultaneamente.

Ho comprato 3 immobili in vita mia e al massimo ho fatto 3 visite per ognun
mi occupo principalmente di ristrutturazioni e di immobili ne vedo un tot a settimana e la prassi è quella che ti ho descritto:
- concordare le varie visite per i vari artigiani
- mettere a disposizione orari in giorni feriali (alle volte è possibile organizzare anche nel tardo pomeriggio o i sabati mattina).

Disponibile non zerbino
Giusto. Come è giusto evitare di fare ostruzionismo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
eh si, perché stan li ad aspettarti a te...
Un po' di buon senso: gli artigiani non sono disponibili a comando e anche se organizzati per tempo non è detto che si possa incastrarli tutti nello stesso orario.
Se la casa fosse abitata, pensa che goduria avere 3 o 4 persone che devono prendere misure e guardare nei vari locali/impianti, tutti simultaneamente.


mi occupo principalmente di ristrutturazioni e di immobili ne vedo un tot a settimana e la prassi è quella che ti ho descritto:
- concordare le varie visite per i vari artigiani
- mettere a disposizione orari in giorni feriali (alle volte è possibile organizzare anche nel tardo pomeriggio o i sabati mattina).


Giusto. Come è giusto evitare di fare ostruzionismo.
Ma guarda...ci si perde in discorsi troppo oggettivi, quando il discorso è per forza soggettivo

Ovvero: io mediatore o io proprietario probabilmente la domenica col cacchio farei fare ulteriori sopralluoghi dopo aver già venduto

Ma, se, per caso, ho tempo solo la domenica, se vogliono gli faccio una cortesia alla domenica e non durante la settimana visto che magari lavoro e non ho tempo e neppure voglia di lasciare le chiavi a chichessia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'imbianchino e chicchessia possono passare dopo il rogito . Se io sono libero la domenica , possono passare la domenica . E già questo sarebbe un grande favore .e questo una volta . Non ogni settimana perché si aggiunge qualche richiesta strampalata dell'acquirente
Prendere misure per mettersi avanti nei lavori non è fare una richiesta strampalata.
Non vedo cosa ci sia di così strano.
Per me è assolutamente normale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto