Gentili, vi pongo un quesito, a seguito della vendita in corso di un appartamento di cui sono proprietario. Il predetto appartamento (ante 1967) , a seguito di acquisto nel 2007, fu oggetto di interventi di ristrutturazione tra cui lo spostamento di un tramezzo senza variazione di numero di vani, il tutto con le dovute autorizzazioni e presentazione della DIA al comune di Bari. Non fu fatta alcuna variazione catastale in quanto lo spostamento di quel tramezzo - mi disse l'allora direttore lavori - non necessitava di alcuna variazione ai senti di quanto riportato al paragrafo 3 punto e della Circolare Agenzia delle Entrate n.2/2010 che cita espressamente lo spostamento di un tramezzo come "difformità lieve"
Ora, a seguito della consegna di tutto l'incartamento al notaio che sta curando la compravendita, lo stesso mi dice che la planimetria va obbligatoriamente aggiornata allo stato dei luoghi quando si presenta una Dia, cila, scia ecc.
Potreste gentilmente darmi qualche indicazione? Molte grazie in anticipo
Ora, a seguito della consegna di tutto l'incartamento al notaio che sta curando la compravendita, lo stesso mi dice che la planimetria va obbligatoriamente aggiornata allo stato dei luoghi quando si presenta una Dia, cila, scia ecc.
Potreste gentilmente darmi qualche indicazione? Molte grazie in anticipo