nathalie rossi

Nuovo Iscritto
buon giorno volevo sapere semi potete aiutare , ho venduto casa senza arredamento o meglio con il notaio abbiamo scritto che lascio due camere da letto e la cucina ,in questo caso gli arredi bagno mobiletti vari attaccati alle piastrelle devo lasciarli ? io avrei bisogno di metterli nella nuova casa ,ma i nuovi proprietari mi hanno risposto che tutto quello che e' attaccato alle piastrelle non posso rimuoverlo ,sicuramente non tolgo porta rotolo o appendini vari ,ma i mobili bagno mi servono e anche il mobile lavandino ovviamente metto un nuovo lavandino senza mobiletto , loro mi hanno risposto che se tolgo queste cose sono io che devo pagarle a loro .mi sapete dire qualcosa?grazie
 
se non avete messo nella proposta di acquisto un elenco dei mobili che tu venditore sei disponibile a lasciare................nero su bianco, potresti anche non lasciare niente. non sei obbligato.
fa fede quello che c'e' scritto sulla proposta-preliminare.
Se invece hai fatto un elenco dei mobili da lasciare, li devi lasciare.
certamente non puoi portarti via il water o i lavandini o i portasciugamani ci mancherebbe altro.
ma scusa e tu rischi di litigare per pochi euro???
 
Ma con tutto il lavoro che devi fare tra smontare, traslocare e rimontare non fai prima a comprarli nuovi?
Eviti rogne e, come dice acquirente, litigi per somme ridicole.
Dopotutto ti ha versato abbastanza quattrini.
 
VI ringrazio per la vostra risposta . . si infatti lascio tutto quello che e' attaccato sulle piastrelle ci mancherebbe era solo il mobile bagno e un altro mobiletto bagno in quanto e' un ricordo affettivo un regalo e volevo portarlo nella casa nuova .nella proposta preliminare c'e scritto che lascio le camere da letto e la cucina .vediamo se possibile portarlo via altrimenti lo lascio.grazie ancora ..mi lasciava solo dubbiosa il fatto che sono io a doverli pagare a loro!!!
 
Sei obbligata per quello che hai accettato sulla proposta. Però, come hanno già detto gli altri, non creerei problemi per un mobiletto. Capisco il legame affettivo e quindi gliene comprerei uno simile nel caso in cui lo portassi via.
 
quello che è attaccato alle piastrelle cosa significa? Comunque visti gli acquirenti avrei fatto un dettaglio delle cose da lasciare.
 
Tu sei tenuta a lasciare la casa con il bagno usufruibile dall'acquirente: siccome i mobiletti bagno si possono assimilare alla mobilia, che in genere è portata via, sei tenuta a mettere un lavabo, magari di quelli semplici a colonna, e puoi portarti via i tuoi mobiletti. Per esperienza, ho visto gente che si è portata via la vasca idromassaggio ed ha lasciato lo spazio vuoto al suo posto.
 
sei tenuta a mettere un lavabo,

se nel compromesso è scritto che le parti immobiliari saranno trsferite a rogito nello stato di fatto e diritto in cui si trovano come viste e gradite dalla parte acquirente il lavabo ,la vasca la doccia e il bidet restano quelli visti e graditi più tutti i mobili registrati nel compromesso , ho fatto una causa per questo motivo vincendola
cordialmente
 
Concordo con i colleghi, attieniti a quanto scritto in proposta o preliminare, se tieni caro al tuo mobile del bagno portaelo via tranquillamente......io non capisco certa gente che pur di risparmiare 4 euro si attaccano a contratti già definiti e si inventano situazioni inesistenti.
Se ci tengo a una cosa MIA e ti ho detto e scritto che non la lascio...... la porto via.!
Non farti intimidire.
Un saluto.
 
:-)...come hanno detto precedentemente i miei colleghi o amici, bisogna attenersi alla lista (che sarebbe dovuta essere dettagliata) dei mobili, sottoscritta nella proposta mentre tutto il resto doveva essere portato via prima della firma..:roll:...al fine di evitare, discussioni o amarezze..:accordo:..come in ogni aspetto della compravendita, tutto deve essere svolto con trasparenza e chiarezza, ma sopratutto per scritto..:ok:..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top