Chi non può comprare e andare in affitto è perchè non ha probabilmente un lavoro o se ce l'ha è sottopagato e quindi emigra, non sta qui ad aspettare il miracolo economico del tuo concittadino Renzi e il job act, se non l'abbiamo ancora capito.

se fosse vero quello che dici avremmo 3 milioni in meno di abitanti in italia e tasso di disoccupazione pari a 0.
non è così; quelli che hanno palle, testa e cuore per farlo sono una minima frazione.
 
i proprietari, ad avere dei grossissimi problemi oramai.
per me hanno più problemi gli inquilini.[DOUBLEPOST=1394552048,1394551851][/DOUBLEPOST]
Insistere su questa posizione è l'oltranzismo che vi rovinerà e non l'avete ancora compreso.
weh Mil, non si insiste su nulla, cerchiamo solo di fare il nostro lavoro, siamo mediatori.
troppa gente che non ha possibilità e se anche le avesse non ha interesse,
non è così, chi ha la possibilità compra, la casa non è un interesse è un esigenza.[DOUBLEPOST=1394552345][/DOUBLEPOST]
E' l'interessante teoria di un mio cinico collega che difende incidentalmente anche i costruttori scellerati. Oltre alla questione sodomia prezzi ritiene che se hai comprato la cucina nel seminterrato , il mansardato o le camere cuccia hai avuto quello che la tua idiozia meritava e che qualche sciacallo ha saputo abilmente offrirti. Lui ne fa un discorso di selezione darwiniana della clientela e loda impunemente speculatori che hanno azzeccato all'epoca il tempo opportuno per proporre certe nefandezze. Un discorso per certi aspetti condivisibile, se non fosse che il prezzo pagato oggi è molto alto.
il tuo collega sta solo difendendo se stesso, avete e state rovinando persino l'idea casa.
 
ricordo che il mattone continua anche tutt'ora ad essere una fonte d'investimento migliore sul mercato! l'agente immobiliare quindi deve evidenziare anche questo aspetto! ed infine è il tempo giusto per comprare casa!

i mutui... le banche puntano su coloro che hanno concepito l'idea del risparmio e che abbiano ovviamente un ruolo almeno sufficiente nella società italiana !

la disoccupazione? "beato chi se lo puo' permettere!"

poi... tanto lavoro nero...... , ma perchè non vengono regolarizzati!? sono presenti anche questi soggetti che per lo stato italiano non esistono! anzi non vengono identificati ( non parlatemi di legge della sopravvivenza - la mente umana questi concetti non li approva .........)
 
ma, vediamo.
spirito di indipendenza, amor proprio, sollievo verso i genitori, non poterne più della loro cameretta con i poster.
un po' per gli stessi motivi per cui lo fanno i loro colleghi del resto del mondo, direi

"Amor proprio" è anche non impiccarsi da soli, con un cappio lungo 25-30 anni, per comperarsi un seminterrato, a prezzi folli, a Centocelle o al Giambellino.
 
"Amor proprio" è anche non impiccarsi da soli, con un cappio lungo 25-30 anni, per comperarsi un seminterrato, a prezzi folli, a Centocelle o al Giambellino.
Perché con l'affitto il cappio non lo hai? Sempre cappio è .... con una differenza, che quel cappio lo potrai rivendere, con l'affitto lo butti via.
 
Perché con l'affitto il cappio non lo hai? Sempre cappio è .... con una differenza, che quel cappio lo potrai rivendere, con l'affitto lo butti via.
la differenza è che l'affitto lo disdico con anticipo di sei mesi, il mutuo o lo pago o mi portano via anche i soldi per mangiare a me e ai miei eredi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top