Scusami nn riesco a capire se così facendo sia tutto regolare. Essendoci accordati per 85k in tutto (55k abitazione e 30k negozietto) a me servirebbero 65k ma se la banca mi concede questa cifra pari all'80% circa del tutto sarebbe anche il 100% dell'abitazione. In banca mi dicono che danno 80% casa e 50% negozio. Proprio non capisco se sia fattibile.
 
Non è un problema di regolarità, ma di capienza dell'immobile.

Se la tua banca fa il 100% sull'abitazione, puoi fare quello e lasciare fuori il negozio, il che non è un problema.

Se fa solo l'80%, ti farebbe fare due mutui ? mi sembra assurdo.
 
Scusami devo acquistare casa e negozio quindi la banca dice ti do 80% del valore casa (55) e 50% valore negozio (30) però il tasso sul negozio è più alto. Come fa a lasciare fuori il negozio sarebbe regalato.
 
potresti rogitare la casa a 80.000 e il negozio a 5.000. pagando la relativa imposta di registro sul valore catastale. se, da come ho capito, il venditore non è esercente attività di impresa lo puoi fare tranquillamente. a quel punto ipotechi la sola casa e ti fai finanziare l'80% di 80.000, che sono i soldi che ti occorrono. ovviamente, il perito della banca dovrà valutare la casa almeno 80.000.
 
La mia banca tra l'altro pretende che faccia un prestito pignorativo mettendo a garanzia dei soldi impegnati in titoli. Altre banche a cui mi sono rivolto mi hanno proposto un mutuo ripartito abitativo/commerciale (ovviamente la quota commerciale a tasso più alto). Sempre il "consulente" della mia banca dice che tale opzione nn esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top