Ho anche pensato che, dovendo chiedere un mutuo, sarà il perito della banca a fare piazza pulita dei miei dubbi: se rileverà un abuso la perizia avrà esito negativo e il mutuo non sarà concesso
Però qui dovresti stare attenta anche a cosa sottoscrivi, come ti ho detto bisogna mettere deli paletti in proposta.
Il paletto più importante è la sospensiva alla regolarità urbanistica e catastale e dovrete stabilire un termine entro il quale dovrai avere questo documento. Solo dopo ti potrai muovere in banca.
 
Eh già! Per evitare di promettere di acquistare una casa che non corrisponde a quella che ho visto.
Esatto, ma deve essere correlata dalla descrizione che ti ho spiegato sopra, altrimenti non hai garanzie!

non si riesce a capire: in corrispondenza della terrazza non c'è scritto niente, nè "ingresso", nè "terrazzo".
Il terrazzo in questione potrebbe far parte di un'altra Unità Immobiliare (U.I.) o essere in comune (B.C.N.C.).
A parte che questo te lo doveva chiarire l'agente immobiliare, per capire cosa stai acquistanto ti servirà andare a vedere le planimetrie catastali, in particolare il quadro dimostrativo (o d'unione) dove vengono rappresentati tutti i subalterni di una particella o mappale. Da lì capirai sicuramente di più e dovrai far aggiungere nel preliminare, nel caso si tratti di un sub. a parte come sembrerebbe, anche la proprietà o l'uso di tale terrazzo verandato.

Sinceramente prima torchierei per bene il mediatore, non può non sapere nulla....
 
Potrei forse fare la proposta con le descrizioni e le clausole di salvaguardia che mi avete consigliato e poi, magari, prima di procedere alle successive fasi dell'acquisto, incaricare un tecnico (un geometra?) e fargli fare un controllo dell'immobile (catasto, ufficio edilizia comunale). Vi sembra sensato?
 
:risata::risata::risata:

In realtà le foto da sole non credo bastino, c'è stata il mesetto scorso una discussione simile..... o almeno non bastano per evitare di andare in causa!
Se invece si ha uno scritto con una descrizione, difficilmente qualcuno vorrà portare avanti la disputa davanti a un magistrato (ciò non toglie che ci possano provare)!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top