pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a staccarsi e a creparsi.
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
help ...

 

Allegati

  • 1610999874798.jpg
    1610999874798.jpg
    37,1 KB · Visualizzazioni: 65
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira"
La prima domanda è : perchè ha fatto quel lavoro se già sapeva che non sarebbe durato?
Concordo che il "muro non respira" in quanto i prodotti usati per quel tipo di lavoro riducono la possibilità del muro di assorbire l'umidità dell'ambiente.
Ho anch'io pareti a buccia d'arancia... le lascio cosi... perchè, per mia esperienza da tentativo fatto e fallito, il ripristino a parete liscia senza preventivamente togliere il prodotto utilizzato, non garantisce la durata dell'operazione nel tempo...
Comunque, per chi ci vuole provare, vi sono in commercio prodotti a base di resine che vengono posate a spatola rendendo la parete liscia... (quella da mè usata sù una sola parete, come prova, non è durata che qualche anno e poi si è staccata...)
 
I fenomeni invece hanno creato uno strato di stucco spesso circa 3mm sopra alla buccia, peccato che si sia staccato dopo appena un mese!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top