Cortesemente chi mi può dire su che punto si misura l'altezza di un solaio a doppia orditura, sul trave o sulla tavola?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Nel mio caso di travi portanti ve ne sono due... e l'altezza è stata presa come già detto da tavolato a pavimento.Grazie infinite ... ma questo vale anche quando è presente un grosso trave messo di traverso che funge da supporto agli altri travi ?
Se devi fare la planimetria vengono riportate la due quote in adiacenza ai rispettivi lati. Cosa comune nei sottotetti.Nel mio caso poi il solaio ha due altezze diverse nella parte più alta mentre è costante nella parte bassa, in questo caso come si prendono le misure?
L’altezza non è l’unico parametro; per sapere se puoi rendere parte abitabile un solaio è meglio consultare un tecnicomi servono per capire se posso considerare il solaio abitativo
A Torino, da indicazioni nuove dell'ufficio tecnico (meno di un anno) si deve calcolare il trave o se sono soppalchi il supporto più basso, ma sono talmente interpretabili quelle normative che è meglio che il tuo professionista faccia due chiacchiere col tecnico prima di fare una pratica.Cortesemente chi mi può dire su che punto si misura l'altezza di un solaio a doppia orditura, sul trave o sulla tavola?
Gratis per sempre!