Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
:ok:
Quindi devo chiedere a chi vende (uno studio commercialista per conto del proprietario) il planivolumetrico ... ma se mi viene detto che non lo hanno fatto fare? Come mi muovo?
Secondo te mi conviene aspettare il pgt? O mi conviene fare una offerta e sentire l'eventuale risposta (anche...
:ok:
No, la mia valutazione è volta ad una possibile edificazione futura di un secondo edificio sullo stesso terreno: se oggi edifico un edificio di 1500mc contando di sulla possibilità di edificarne un altro di 800mc un domani, se viene ridotto il numero di mc edificabili a fine anno, perdo la...
Buonasera
Sto valutando l'acquisto di un terreno costituito da due aree differenti (identificate da due mappali, ma graficamente attigui) che con una delibera di Consiglio Comunale del 2012 sono state inquadrate come ZTO B3 - Zone residenziali e miste di completamento a bassa densità.
Nel...
Grazie per ogni tua delucidazione:ok:
Ancora non ho trovato un terreno su cui sia sicuro di poter edificare secondo un mio progetto, ad ogni modo sono affiancato da un architetto;)
Ciao a tutti.
Partendo da una ricerca fatta sul forum ho trovato "in parte" la risposta all'interno di una discussione...
Però mi trovo in difficoltà nella compilazione della richiesta di un certificato di destinazione urbanistica per un terreno che vorrei pensare di acquistare per una possibile...
Grazie mille per l'informazione
... e visto che ci sono posso aggiungere che ho trovato il terreno, ma prima di procedere all'acquisto seguirò tutte le vostre indicazioni al fine di avere gli elementi necessari per capire se la scelta possa essere positiva:innocente:
Mi permetto di fare un breve riassunto:
... è diverso dall'estratto catastale ....
Quindi, se non ho capito male, il certificato di destinazione urbanistica, mi dovrebbe essere già presentato dall'agenzia o ufficio o studio che mi propone/tratta la vendita del terreno in questione, è...
Grazie per la risposta ...e già ti chiedo scusa se scorporo in più parti la tua risposta:preghiera:
Per primo passo intendi ancor prima di interpellare il geometra?
Questo documento lo richiedo al comune o attraverso altra modalità? (come ad esempio agenzia delle entrate e/o catasto?)
Il...
Buonasera
Continua il mio processo di edificazione ... che sta andando avanti passo passo ... ma sono ancora all'inizio :non_voglio_vedere:.
Partendo dall'idea di base e procedendo poi con i dubbi in merito all'individuazione del sito sono giunto alla tappa in cui ho trovato il sito più idoneo...
E in merito alle certificazioni che vengono fornite dalle varie ditte (non mi riferisco ai certificati di "durata" tipo 25, 30, 35 anni), quali sono quelli maggiormente "affidabili"?
E se tutti sono "affidabili", bisogna privilegiare alcuni rispetto ad altri (tipo materiali, certificazioni...
Altro quesito ...
Cercando informazioni online ho trovato indicazioni in merito alla "conformità S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia)" ... riuscite a spiegarmi come può influenzare la scelta di un costruttore?
Perfetto, grazie per il consiglio:vittoria:
Ci metto un pò ... però alla fine ci arrivo:p
Ok ok ... vedi che non ci arrivo sempre:maligno:a volte serve qualche ripetizione:preghiera:
Scusami ... io di mestiere faccio tutt'altro ... ma tutto questo non mi spaventa (magari ora sono "lanciato", poi subentrano le difficoltà e mi "smonto" con poco:nerd:)
Adesso però capisco meglio cosa intendevi prima:applauso:
Il discorso ora fila ... solo una volta che il terreno individuato...
Sai che ... non ho capito nulla?:risata: Credo tu intenda che il costo è nell'area che rimane una volta eliminate le distanze da mantenere previste dal regolamento edilizio (comunale?) è corretto?
Ho chiesto alla parrucchiera ieri sera, ma mi ha "rimbalazato" a suo marito che mi ha dato il...