Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
1Aumento affitto( già spiegato nella conversazione iniziale).
2C'era l'agenzia che faceva da intermediario e mi consigliava di cercare un altro inquilino
3Dopo due mesi che lui era in casa e mi aveva chiesto x un problema suo di salute
Firmato ma non si è passati alla registrazione perché l'inquilino si è rifiutato...
La domanda è: devo restituirgli la cauzione,visto i comportamenti scorretti?
Chiedi pure ...se non hai ancora capito oppure credo che io mi sia spiegata male.Chiedi pure senza dare giudizi.
Regolare contratto che l'agenzia non fa partire perché gli inquilini non vogliono.la cauzione è stata regolarmente data alla firma del primo contratto.
Cosa vuol dire traslata nel nuovo contratto?
Volevo chiedere, visto che non mi sono state dati sei mesi di avviso, se io non dovessi restituire la cauzione sarai x legge tutelata?
Non ha voluto lui prorogare
Sei mesi di avviso intendo
Hai ragione .... è confusa la situazione.
Si chiude un contratto per aprirne un altro .Questo non verrà mai registrato perché il conduttore cambia idea e non vuole far partire un contratto di altri 4 anni Non mi dà regolare disdetta ( sei Mesi x legge). Aspetta però che io cerchi un nuovo...
Nel senso che non parte il contratto perché non verrà registrato.Lui decide di non voler più continuare altri 4 anni
Va via circa due mesi dopo, per esigenze sue personali.Ha sempre pagato l' affitto ma non mi ha dato i sei mesi di anticipo x cercare l'affittuario
Buongiorno
Inquilino di un appartamento che ho mi fa chiudere contratto x aprirne uno nuovo, con un nuovo affitto mensile e poi non mantiene gli accordi.Si restituisce la caparra ?
Buonasera
Io ho bisogno di sapere cosa fare nel caso di inquilini che lasciano problemi nell' appartamento ( lavastoviglie rotta...) non visibili subito e abbiano ricevuto indietro già la caparra.Che fare a livello legale? Si può fare qualcosa?
Si ok.Se viene scritto sul preliminare :"si obbliga l'estinzione del residuo mutuo prima del rogito" ci potrebbero essere problemi da parte del venditore? Grazie