Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi aggiungo per chiedere...
Ipotizziamo che l'immobile messo in vendita dall'agenzia sia di 200k, se non voglio perdere l'appartamento potrei dire all'agenzia che sono interessato senza trattative, potrebbe poi quest'ultima aumentarni con qualche scusa il valore sull'immobile?
Sarebbe insolito...
In effetti dovevano fare una legge che almeno per il PRIMO ANNO l'IMU non sarebbe dovuta, anche perchè chi è "fortunato" entra subito, ma altri per la sistemazione della casa ci mettono anche 6 -8 mesi.... senza utilizzarla a pieno.
aggiungo .....e se in quei parcheggi mette l'auto il "figlio" con l'auto nuova (che non è proprietario) ma semplice usufruttuario dell'immobile, sarebbe consentito ?
Mi aggiungo a questa discussione chiedendo. È possibile andare al rogito senza fare il preliminare anche con l' agenzia immobiliare per l'acquisto di un appartamento?
Elisabettam.... era il discorso che facevo io tempo fa....
SE l'annuncio di vendita è 100.... e io pago 100, mi è stato detto da qualcuno del forum che comunque NON è detto che la casa me l'aggiudico io...
Va a discrezione del venditore ?!?!? ma può essere ?.
Bene! quindi ipotizzo funzioni così ;
- agente immobiliare dirà : " ho una proposta di 100.000 anzichè 105.000 " .
- il proprietario dirà : " per me va bene" (per cui in questo istante scatta la provvigione ??)
- agente immobiliare con acquirente fa una proposta scritta firmata
- il...
chiedo una informazione in merito.....
la proposta d'acquisto mediante agenzia immobiliare viene "rivelato" il nome del futuro acquirente al proprietario o l'agente si limita soltanto per questione di privacy ad indicare se il valore della proposta può andare bene ?....
Volevo rispondere ad Antonella perchè a breve potrei trovarmi nella stessa situazione. Se proprio ti interessava quella casa non era meglio da subito prenderla a PREZZO PIENO, in modo che l'agente immobiliare chiudeva subito la "trattativa"???
Alla fine nel mio caso probabilmente proverò una...
Grazie Francesca63..... e allora mettiamola diversamente.
Se la mia proposta è a prezzo pieno......e senza mutuo...
e poi... c'è un'altra proposta a prezzo pieno....e senza mutuo, l'acquirente potrebbe decidere per il secondo ??
si ok....
però al venditore non danno quel modulo, danno un'altro foglio nel quale viene indicato che c'è un acquirente disposto a spendere X. Magari qualcuno che lavora in agenzia e legge.... può chiarire questo dubbio...
Ma perchè quando fai la proposta sanno anche il tuo nome e cognome ?.... Un'agenzia mi ha mostrato un modulo per come avviene l'offerta, non mi pare che compaia all'acquirente il nome.
E...a proposito di ciò....eventualmente.
Potrei andare con la mia compagna e intestare la proposta alla mia...