Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se non è accatastato, probabilmente si tratta di un vano non agibile, non di un vano deposito. Che altezza ha ?
Ma solo il tuo tecnico potrà rispondere: anche se ho l’impressione che stia svicolando, e soprattutto stia minimizzando costi e pratiche.
Dipende da cosa fa nella pratica.
Se si limita ad identificare e segnalare un immobile, non fa mediazione.
Se invece, dopo aver identificato l’immobile adatto al cliente, si occupa della trattativa con il proprietario o con l’agenzia che ha l’incarico, deve essere abilitato.
Perché non spieghi...
Se non c’era un motivo , non erano dovute.
Ma se nel futuro vorrai comunque assecondarlo, nonostante l’assenza di una necessità reale, e’ lui che deve stare alle tue disponibilità, senza imporre tempi stretti; ed è meglio che tu sia in casa.
Che e’ assolutamente sconsigliabile, a meno che il passaggio di proprietà avvenga solo al pagamento dell’ultima rata, e con un contratto blindato.
Di solito si ricorre a simili modalità per immobili altrimenti invendibili; da quanto ce l’hai in vendita, e a che prezzo ?
Continuo a ritenere che sia stato incauto lui, a presentarsi fuori orario, sapendo della presenza del cane non custodito.
Se proprio non vuoi inasprire il rapporto, proponigli di pagare metà della spesa dei pantaloni.
Ma poi dirada gli eventuali sopralluoghi, di solito non necessari, se non per...
No.
Non esiste diritto di prelazione per legge, nel tuo caso: a meno che sia stato previsto con accordo volontario tra le parti , per iscritto.
Ma per vendere devi mettere a posto, e dividere: vedrai che il tecnico a cui ti sei rivolto ti saprà assistere al meglio.
Attenzione che se non sarà...
No, ha detto che è arrivato un’ora e mezza dopo l’orario stabilito.
Ma rifaccio la domanda: come fare a dimostrare qual’e’ il cane che ha morso?
E come farlo, senza dire di essere entrato in casa dell’inquilino, e senza poter dimostrare di averlo fatto con autorizzazione , visto che è solo...
Fai come preferisci, ma è già la legge a prevedere cos’è e cosa comporta una caparra confirmatoria all’interno di un contratto.
Nessuna delle due è corretta, visto che non si tratta di una penale: quindi toglierei “ a titolo di penale”. Meglio la seconda, ma non cambia molto: il senso è quello...
Se è stata fatto solo pratica catastale, ma non un frazionamento con pratica edilizia, la situazione non è regolare.
Consulta un tecnico, perché, anche catastalmente, se è indicato un muro non puoi vendere senza il muro stesso.
Poi mi pare strano aver diviso così, quando forse sarebbe stata più...
No, se non siete coeredi del magazzino.
Ma non è chiaro come mai è diviso ufficialmente, senza essere diviso fisicamente.
Come l’hai avuto ?
Fai un disegno, per capire meglio