Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Proponi di far pagare a lui la tua parte di intermediazione immobiliare, senza sconvolgere il prezzo di compravendita, visto che c'è un mutuo in corso.
Con i soldi che risparmi ti sani un domani questa lieve difformità.
l'assegnatario è attuale proprietario, colui che ti sta vendendo l'immobile che in cooperativa ha avuto assegnato l'immobile.
Con un ispezione ipotecaria (che può farlo anche il notaio o eventualmente anche tu stesso tramite i vari siti online a pagamento) ti togli ogni dubbio su ipoteche ecc ecc
se è scritto piena proprietà puoi stare tranquillo.
Bisogna leggere le convenzioni, tendenzialmente nella miacarriera ho visto quella sul prezzo di rivenditae la durata la trovi nella convenzione.
Ultimamente ne ho stipulata una con convenzione di 20 anni.
Si fa una perizia giurata e stimatadel...
Vorrei sapere se vi è capitata una situazione per un eventuale pratica di mutuo da contrarre:
- DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO PART TIME con 550 euro netti
- a breve (spero breve) PRATICANTATO per altro part time.
Secondo voi un mutuo potrebbero darmelo?
serve un garante? mio padre fa gia da...
io non capiro mai questa storia dei fratelli che stanno bene e vogliono aiutare la sorella che sta in difficoltà, ma ha mai cercato un lavoro?ha mai fatto qualcosa o si è adagiata? scusa se mi permetto ma anche per una questione di orgoglio e dignità.
Ma pure i tuoi fratelli non pensano che loro...
hai proposto loro di comprarla?cosi ti liberi proprio da tutto, è anche vero che non vogliono spendere le 600 euro per la successione, figuriamoci altro
posso intervenire su questo quesito in quanto pure io pensavo stessa cosa sull'asse ereditario.
Purtroppo per questione personale ho appurato che la quota passa anche al consorte del figlio deceduto e al nipote in vita.
Mi spiego meglio:
Appartamento cointestato tra NONNO E NONNA
Hanno 5 figli...
anche se si fa testamento, stesso problema.
Si sarebbe dovuto fare all'epoca dei fatti, una donazione ai figli (seppur minori) quindi con giudice tutelare e usufrutto alla mamma, si sarebbe quindi profilata la nuda proprietà.
In tal senso si sarebbe piu tutelati