Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Come al solito qui dentro ogni volta che qualcuno dice qualcosa contro la categoria degli AI viene deriso pubblicamente.
Magari hai voluto capire quello che volevi, io ho detto: "credo proprio che da qui a 10 anni chiuderanno parecchie filiali."
Ovvero, chiuderanno tutte quelle filiali in...
In primo luogo, per quella che è la mia esperienza personale, ritengo che il valore aggiunto (e quindi il servizio fornito) si un agente immobiliare sia molto scarso.
Poi appunto le banche stanno entrando nel settore così come un altri (assicurazioni, pensioni integrative, etc..) quindi anche...
Dovresti rivolgerti ad un legale, comunque credo che, in caso di vizi di forma, l'unica possibilità sia quella di annullare l'asta e indirne una nuova.. Non so quanto ti convenga.
Per quanto riguarda le banche credo proprio che da qui a 10 anni chiuderanno parecchie filiali.
Ho solo un conto corrente da una banca anche fisica (Intesa) da circa 8 anni, mi sono dovuto recare in filiale solo negli ultimi tempi (assegni circolari) per il resto ho sempre fatto tutto online...
In realtà credo di no perché sull'affitto percepito paga le tasse, su quello pagato no, però recupera qualcosa con l'uso promiscuo.
Sta di fatto che se si è fatto i conti e gli conviene sicuramente ha fatto la scelta migliore.
L'unica scocciatura potrebbe averla se gli affittuari cominciassero a...
Non ho nulla contro il buon Mil, però da come scrive mi sembra proprio uno ricco di famiglia che fa tanto il "saccente" perché tanto vive di rendita..!
Quando dice ": il ceto veramente abbiente sta in affitto perchè decide semplicemente di allocare diversamente le risorse e gode di spazi e...
Condivido tutto in pieno!
Il commento di @Mil mi sembra proprio cattiveria gratuita! :evil:
Tra l'altro uno che parla così mi sembra il classico esempio di "rampollo" ereditiero la cui unica "capacità" è stata quella di nascere ricco di famiglia che si permette di chiamare plebaglia quelli che...
Ook, capito!
Probabilmente su case del genere c'è molta più differenza tra acquisto e affitto.
In un caso tipico di trilocale dove l'affitto ti costa 700€ mentre l'acquisto 150k se hai un po di liquidità ti esce tranquillamente un mutuo di 20 anni con la stessa rata dell'affitto.
Poi...
In realtà il suo è un caso abbastanza singolare, si è sposato che entrambi avevano già 50 anni e senza figli.
Ti dirò, ha fatto lo stesso un mio altro collega che ora ha divorziato anche lui :D
Ma almeno lui si era già comprato prima di sposarsi casa ed è tornato a casa SUA dopo :)
Quello a cui...
Riporto solo un esempio che mi ha fatto ricredere circa l'affitto.
Un mio collega, 59 anni, ha sempre vissuto in affitto a Milano, ora si è separato ed è in affitto in periferia.
Ormai la casa non se la può più comprare perché non ha liquidità e credito non gliene farebbero abbastanza.. quindi...
Ottimo ragionamento di @giovanniEDC , complimenti!
Solo una nota, è vero che gli immobili si svalutano, però è anche vero che vanno a coprire il bisogno abitativo.
Per tornare all'esempio dell'auto, la puoi comprare o affittare, dopo un lasso di tempo ti fai i conti di quanto ti è costato...
A Sesto non parcheggio perché lavoro vicino e ho il parcheggio privato :p
Però di solito la lascio più avanti, tipo a Zara o Villa San Giovanni, però tieni conto che io ci vado la sera o nel week end.