In pratica il contratto è concluso, ma non sarà possibile rispettarlo; certo potevi accorgerti prima , data l’altezza facilmente riscontrabile.
Se fossi in te parlerei con agente e venditore, per “far saltare” questa compravendita impossibile, in cui entrambi dovevano conoscere l’irregolarità.
quando ho fatto diciamo la scrittura nei loro uffici non avevo visto che l'indicazione della planimetria era diversa da quello che mi avevano fatto firmare, loro nel loro sito la vendono come camera matrimoniale, nel documento che ho firmato come camera, in planimetria è una cantina, tra le altre cose con una finestra che non rispetta neanche le dimensioni per la minima areazione e luce
 
Se il proponente è stato così truffaldino da far firmare una proposta con allegate mappe diverse da quelle mostrate, si salvi chi può... se invece è solo sprovveduto e incompetente, magari ha scritto castronerie nella proposta che la rendono nulla. Ad esempio, non identificando opportunamente venditore e acquirente, gli estremi catastali, ecc.

Senza vederla, solo ipotesi campate per aria...
 
nella planimetria è indicata la cantina, nella proposta di acquisto camera, nell'annuncio su internet camera matrimoniale
Certo che l’agente che ti ha predisposto la proposta è proprio un pollo, se non peggio, cioè o ci è o ci fa: in ogni caso non ne esce bene, e ora , se ne è capace, deve “sbrogliare la matassa”, per evitare di essere preso a calci da Alghero al continente.
Parteciperei volentieri anch’io …
 
Ultima modifica:
Se la proposta d'acquisto riporta la descrizione dell'immobile non corretta, penso si possa usare per pulirsi il didietro, no?
Purtroppo no; nel senso che il contratto ormai è concluso, e per “liberarsene” bisogna attivarsi, o firmando una risoluzione consensuale, o, volendo complicarsi la vita, agire per vie legali .
E, in forza del contratto concluso tra le parti, questo agente “minus habens” avrebbe anche diritto alle provvigioni, salvo si possa dimostrare che bastava una minima diligenza per capire che l’immobile non era vendibile con una camera al posto della cantina.
E, secondo me, come ho già scritto, la provvigione in questo caso andrebbe versata al massimo a calci; spero proprio che non faccia storie con pretese inconsistenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top