quello che ora mi preoccupa è capire se l'atto di acquisto dell'immobile da parte del proprietario al suo interno riporta la dicitura camera o cantina, perché nel promo caso, sarebbe colta anche del proprietario, nel secondo caso solo dell'agenzia
Non importa cosa fosse scritto nel suo atto di acquisto; verso di te e’ comunque responsabile lui di non poterti vendere quanto promesso.
volevo capire se la strada fosse percorribile senza arrivare ad una causa legale
Direi di si, ma dipende dalla stupidità altrui, se non capiscono subito che sono in torto marcio.
Il venditore perché ti ha promesso un bene che non è conforme, l’agenzia perché difficilmente potrà sostenere di non saperlo.
 
Si mi sto attivando con un legale
Ma hai già parlato con venditore e agenzia? Magari non serve il legale. Vedi prima cosa dicono loro.
quello che ora mi preoccupa è capire se l'atto di acquisto dell'immobile da parte del proprietario al suo interno riporta la dicitura camera o cantina,
Non è affar tuo, non ti devi preoccupare di questo.
Hai versato caparra?
La proposta era vincolata al mutuo?
Parli di verifiche effettuate, ma effettuate da chi?
 
Secondo me non serve, per ora, un legale.
Parli con l'agente, faccia presente il problema, e chieda anche di parlare con il venditore.
Se sono persone ragionevoli, dovrebbero strappare la proposta. Altrimenti, legale.

L'atto d'acquisto, chissenefrega. È la proposta a essere falsa, l'atto d'acquisto saranno cavoli del proprietario attuale.
 
Qualcosa del tipo "le parti di comune accordo decidono di non procedere con la proposta XYZ"?
Più del tipo”le parti x e y risolvono consensualmente il contratto preliminare firmato in data X”
E poi , con l’agenzia “l’agenzia dichiara di non aver nulla da pretendere in merito al contratto …etc”

Non si può strappare la proposta.
A meno di essere certi di avere strappato tutte le copie esistenti 😉
 
Più del tipo”le parti x e y risolvono consensualmente il contratto preliminare firmato in data X”
E poi , con l’agenzia “l’agenzia dichiara di non aver nulla da pretendere in merito al contratto …etc”


A meno di essere certi di avere strappato tutte le copie esistenti 😉
io con la proprietaria dell'immobile non ho avuto a che fare, non l'ho mai vista, solo con l'Agenzia immobiliare ho avuto a che fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top