Tanti Tanti Auguri di Compleanno... Immobilio!
Oltre 15.000 nuovi membri registrati al forum che ormai ha superato quota 21.000 utenti registrati, 3 milioni di visitatori unici., milioni di click hanno scandito questo secondo anno di vita della Prima Community Immobiliare Indipendente Italiana
Compiere gli anni porta sempre alla considerazione degli obbiettivi conseguiti, dei fallimenti, al bilancio delle cose fatte, di quelle rimaste poco più che desideri, di quelle che, si capisce sulla base dell'esperienza fatta, resteranno dei sogni.
Che dire cari amici e colleghi di immobilio.it...
Abbiamo fatto davvero tanta strada. Tanta strada grazie a tutti voi che siete venuti sul forum, vi siete scambiati esperienze, barzellette, anedotti, informazioni, collaborazioni, idee, consigli e raccomandazioni.
Un anno fa avevamo decine di progetti in progress, tanta energia per realizzarli e pochissima esperienza. Crescere questi due anni ci ha fatto capire cosa abbiamo sbagliato e come comportarci in futuro.
Non possiamo essere delusi dei risultati:
Reboo si sta affermando anche al di fuori della community come un Gestionale Immobiliare moderno e di estrema qualità seppur con ancora molte sfaccettature da limare, prima tra tutte la sincronizzazione con i portali più importanti e tante altre...
CaseSenzaSorprese.it, progetto ambiziosissimo e altrettanto complesso, è passato da l'ipotesi frutto di un sogno a una realtà preziosa e un Portale Immobiliare che oso definire indispensabile se non fosse altro per dare indicazioni ai portali più importanti.
E poi il Club di immobilio.it che vedrà questa notte la sua inaugurazione. Un progetto di straordinaria modernità che rappresenta lo sviluppo dell'area riservata per i professionsiti che in questi anni ci ha dato preziose collaborazioni.
Poi ci sono gli errori.
Ambizioni frantumate sui vari muri dell'inesperienza. Tuttavia non c'è delusione che su immobilio non sia stata messa a frutto.
Ci si rialza e si ricomincia a correre con le idee più chiare.
W gli errori. W gli errori che ci portano a un maggiore livello di consapevolezza della nostra condizione, dei nostri amici e dei nostri nemici.
Abbiamo capito che noi agenti immobiliari siamo per lo più disgregati, inerti, inesorabilmente pigri verso le "vere" innovazioni (stoccata ai prodotti mediocri annunciati come rivoluzioni incredibili di alcune "aziende" o presunte tali).
Ma ci sono anche migiliaia di noi che hanno capito la portata di una community come questa e le potenzialità di usare e supportare strumenti preziosi come CaseSenzaSorprese.it, CasaToday.it, Reboo.it e da domani il Club di immobilio.it
Molti di voi si sono dimostrati attenti nel capire che immobilio può essere strumento di un cambiamento che ci veda reattivi, uniti, agili e partecipi. Vogliosi di creare qualcosa che ci serva, che migliori la nostra immagine, che possa permetterci di essere tutti più vicini come mai prima. Qualcosa che non è "politica" o associazionismo, ma concretezza e innovazione.
Bene. Se continuerete a esserci, farete parte della Rivoluzione!
Vi lascio quindi al regalo di Compleanno di quest'anno: Il Club di immobilio.it. Da mezzanotte di stasera, sarà aperto a tutti (e solo) i professionisti di immobilio.it.
Per saperne di più, qui trovate l'annuncio
Buon Compleanno a tutti