silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si pensa di averle sentite tutte poi arriva quel cliente....
Il cliente vorrebbe stipulare un contratto 3+2 in cedolare secca applicando un canone di €700 per i primi 2 anni e €750 dal terzo anno.
Non ho idea se sia fattibile o meno, a logica mi vien da dire di no.

A qualcuno è mai successo?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah....la vedo strana come richiesta

In primis perché i contratti di locazione a scaletta, di norma, vengono stipulati per attività commerciali e non uso abitativo (magari per lavori da effettuare ai locali e per una sorta di aiuto nell'avviamento)

Poi perché con la cedolare secca non puoi aumentare il canone (neanche a livello di aumento ISTAT), sicuramente non nei primi 3...poi magari si ha la possibilità dal quarto anno ma credo comunque di no
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Già successo.
E' fattibile anche per l'abitativo, ammesso che il canone ad € 750,00 sia congruo e coerente col calcolo del canone dato dai parametri contenuti nell'accordo territoriale.

Bisognerà stipulare il contratto in maniera inversa rispetto da come da te prospettato, ovvero stipularlo ad € 750,00 mensili col patto che per i primi 2 anni il canone effettivamente pagato sarà ridotto di € 50,00.

Contratto verificato, accettato e asseverato da Confedilizia.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
E' fattibile anche per l'abitativo
Si, è fattibilissimo, però mi sembra solo per i contratti 4+4....d'altra parte quelli a canone concordato hanno dei parametri fissi su cui basare il calcolo del canone: se il calcolo desse un certo importo, l'unico modo per farlo potrebbe essere quello di stabilire, per i primi anni, un importo inferiore a quello possibile e la cosa andrebbe bene solo per un locatore masochistico.
 

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Si, è fattibilissimo, però mi sembra solo per i contratti 4+4....d'altra parte quelli a canone concordato hanno dei parametri fissi su cui basare il calcolo del canone: se il calcolo desse un certo importo, l'unico modo per farlo potrebbe essere quello di stabilire, per i primi anni, un importo inferiore a quello possibile e la cosa andrebbe bene solo per un locatore masochistico

Forse sei un pò distratto nella lettura, ma la risposta corretta è già stata data (da Zagonara Emanuele).
E' possibile farlo anche con contratti di anni 3 + 2 nelle modalità indicate e non come da te suggerito.

Non è che dovete commentare obbligatoriamente, se non avete idea di ciò che scrivete astenetevi !!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto