Non ho mai stampato 1 di queste moduli nemmeno per fare la spesa perchè la si fa online con consegna a casa. E se le consegne sono esaurite la ritiri direttamente al negozio.Meno male che si è inceppata la stampante..altrimenti avevo altri moduli inutili ...
I pagamenti sono online nessuno scambio di denaro, spesa consegnata al pianerottolo davanti la porta di casa. Spesa per + giorni limitando quindi al massimo i contagi.
I comuni hanno distribuito ai vari canali di comunicazione la lista degli esercenti aggiuntivi per la consegna della spesa a casa.
Così se non riesci a non fare a meno di spendere puoi farlo ugualmente con 30 cent per consegnare.
I volontari si occupano della spesa degli anziani e delle medicine.
Io vivo nella terra di mezzo di tutti i focolai e se anche mi voglio spostare al nord ho tutti i contagi delle Svizzera, a est Bergamo a sud Milano.
Gli unici rumori che sentiamo sono gli uccellini che cantano, i passaggi dei furgoni per le consegne e la macchina della protezione civile che passa con il megafono dicendo alle persone di stare in casa e che il comune ha attivato tutti i servizi necessari.
Eppure qui ce gente che vuole uscire perchè "sai io ho un bambino piccolo non posso certo tenerlo in casa". A dicembre dove lo tieni? Sul balcone a prendere aria? Stamattina c'era -1° dove vuoi andare? Ma se sei sempre a lamentarti che vuoi alzare il riscaldamento in casa, devi uscire proprio adesso?
Forse molti si sono scordati della Lombardia di Seveso e della diossina...
Anche se eri fuori da quei territori, lontano etc.. in quei periodi quando dicevi "nonna usciamo... la nonna aveva posizionato un bastone per i pomodori in soggiorno per ricordarlo anche alle teste di legno in famiglia".
Eppure mentre vi sto scrivendo, potrei mostrarvi in diretta che ce una madre con bambino fuori casa a giocare nel prato, mettere mani sulla cancellata etc. con un cardipatico in casa...
Molti datori di lavoro hanno anticipato le misure dando la possibilità di stare a casa a tutti coloro che hanno patologie. Questo poi è il comportamento che tengono a casa.
Capiamoci come gli sforzi fatti da tutti vengono poi vanificati da persone che non usano il cervello.
In questo momento ci sono persone che devono lavorare e stanno mettendo a repentaglio la loro vita per permettere a tutti gli altri di sopravvivere.
E' bene che chiunque, senza bisogno di moduli o leggi restrittive si applichi al meglio per fare la sua parte ed evitare contagi inutili.