Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
..mah la sua risposta ci lascia basiti .. ora sento il resto della commissione (massimo) e le daremo l'amaro verdetto .. :sorrisone:

Da lunedi sono operativa per domande ora sono stanca. tanto poi quando ho finito di studiare provo a tenerti al chiodo a farmi domande.quindi preparale,plaseeeeeeeeeeeeee giusto?
@ingleman
ma ti taggo ma non mi appari,ti hanno edpulso per invasione di campo?
bohhhh[DOUBLEPOST=1371847427,1371847305][/DOUBLEPOST]
Beh questo è il risultato della spesa mia e di Paola... ti abbiamo aiutato ad essere + leggero...
LEGGERO è un eufemismo.è pesante puccio. dove hai lasciato pucci?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
.. no valore commerciale! Il calcolo sul valore catastale solo per box pertinenziali

Tutti gli immobili strumentali per natura, che costituiscono pertinenza di fabbricati abitativi, acquistano natura abitativa. Non rileva a tal fine che le agevolazioni "prima casa" siano invece riconosciute limitatamente a una pertinenza per ciascuna delle categorie catastali. Perciò, nell'ambito di una cessione soggetta a IVA di un immobile "prima casa" dotato di due box, le imposte di registro, ipotecaria e catastale saranno dovute nella misura fissa di 168 euro sia per l'una che per l'altra pertinenza.
La precisazione è arrivata con la risoluzione n. 139/E del 20 giugno 2007, documento con il quale l'Agenzia delle entrate ha chiarito il trattamento tributario riservato alla cessione di immobili strumentali legati a immobili abitativi da un vincolo pertinenziale(1).

Il vincolo pertinenziale ricorre, ai sensi dell'articolo 817 del cc, in presenza di due requisiti:

• oggettivo, consistente nella destinazione durevole e funzionale di un bene al servizio o ad ornamento di un altro immobile principale
  • soggettivo, consistente nella volontà del proprietario della cosa principale o di chi sia titolare di un diritto reale sulla medesima, diretta a porre la pertinenza in un rapporto di strumentalità funzionale con l'immobile principale.

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Tutti gli immobili strumentali per natura, che costituiscono pertinenza di fabbricati abitativi, acquistano natura abitativa. Non rileva a tal fine che le agevolazioni "prima casa" siano invece riconosciute limitatamente a una pertinenza per ciascuna delle categorie catastali. Perciò, nell'ambito di una cessione soggetta a IVA di un immobile "prima casa" dotato di due box, le imposte di registro, ipotecaria e catastale saranno dovute nella misura fissa di 168 euro sia per l'una che per l'altra pertinenza.
La precisazione è arrivata con la risoluzione n. 139/E del 20 giugno 2007, documento con il quale l'Agenzia delle entrate ha chiarito il trattamento tributario riservato alla cessione di immobili strumentali legati a immobili abitativi da un vincolo pertinenziale(1).

Il vincolo pertinenziale ricorre, ai sensi dell'articolo 817 del cc, in presenza di due requisiti:

• oggettivo, consistente nella destinazione durevole e funzionale di un bene al servizio o ad ornamento di un altro immobile principale
  • soggettivo, consistente nella volontà del proprietario della cosa principale o di chi sia titolare di un diritto reale sulla medesima, diretta a porre la pertinenza in un rapporto di strumentalità funzionale con l'immobile principale.
"sotto terra".
ma scusa che hai agevolazione per due identiche categorie catastali per stessa destinazione d uso.
cmq la domanda era posta male ....:disappunto:
mame la controllo domanii.
se mi bocciano espatrio :rabbia:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@ingelman
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

altra notifica ufff

scusate amici se oggi non sono di molta compagnia ma mi taggano in continuazione :pollice_verso:

il problema è che non riesco ad ignorare chi mi chiama ufff

@ingelman

siiiiiiii ????

mi è arrivata un'altra notifica

se continuo così mi arriva pure l'ufficiale giudiziario

notte a tutti

a domani

@ingelman
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????

il cane che si morde la coda, non ne usciro più

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
.. no valore commerciale!
Il calcolo sul valore catastale solo per box pertinenziali
appunto che somara:disappunto:[DOUBLEPOST=1371848229,1371848153][/DOUBLEPOST]

TI DETESTO:shock:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto