• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
... Conad ??!!
Metti anche l'Iper e l'Esselunga :^^:[DOUBLEPOST=1376212730,1376212636][/DOUBLEPOST]
Metti anche l'Iper e l'Esselunga :^^:
In alternativa il cinghialotto all'alpe... ma anche li non è economico...
cioè se hai fame... fai un prepasto a casa...
Per quello che il mio panda brontola... se esce che ha fame... o gli divora la cucina.... o mi tiene il muso tutto il tempo...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E se qualcuno ha qualche cosa da ridire... lo dica adesso o taccia per sempre...
(chi riesce a parlare con questo?)

nutella-450.jpg

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
chi riesce a parlare con questo?)
mi è arrivata una notifica :maligno:

Ciao a tutti qui caldo bestiale insopportabile devo uscire per comprare qualcosa per pranzo
questa maledetta dieta mi distrugge ;)

Ps Alessandro o comunque qualc'uno di voi mi sà indicare un collega qui sul forum o comunque il modo per fare un Ape a Bolzano ?????? (economico è un bene di famiglia )

Ciao a dopo

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
E se qualcuno ha qualche cosa da ridire... lo dica adesso o taccia per sempre...
(chi riesce a parlare con questo?)

nutella-450.jpg
PESTISSIMISSIMAAAAAAAAAA[DOUBLEPOST=1376215466,1376215236][/DOUBLEPOST]
mi è arrivata una notifica :maligno:

Ciao a tutti qui caldo bestiale insopportabile devo uscire per comprare qualcosa per pranzo
questa maledetta dieta mi distrugge ;)

Ps Alessandro o comunque qualc'uno di voi mi sà indicare un collega qui sul forum o comunque il modo per fare un Ape a Bolzano ?????? (economico è un bene di famiglia )

Ciao a dopo

APE.jpg

Economica qui a roma a nord penso anche a nord idem
cmq tanto per parlare , anche perchè prima o poi s'à da fà, ieri ho letto su una rivista fiscale che per ora ok Ace perche per APE devono emanare norma di attuazione...come dice Rosa, bla bla ma non te la posso allegà....

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
PESTISSIMISSIMAAAAAAAAAA[DOUBLEPOST=1376215466,1376215236][/DOUBLEPOST]

Vedi l'allegato 6122

Economica qui a roma a nord penso anche a nord idem
cmq tanto per parlare , anche perchè prima o poi s'à da fà, ieri ho letto su una rivista fiscale che per ora ok Ace perche per APE devono emanare norma di attuazione...come dice Rosa, bla bla ma non te la posso allegà....
cmq non sono addetta ai lavori come voi e quindi sorvola,anzi mi scuso per averlo postato:stretta_di_mano:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La Provincia di Bolzano è stata la prima in Italia ha legiferare in materia di certificazione energetica degli edifici. La prima legge provinciale in materia risale addirittura al lontano 1997. In questo territorio dire certificazione energetica significa dire CasaClima, lo standard energetico in grado di assicurare un’alta efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione.

Nel nostro viaggio attraverso le Regioni (e le Province) italiane che hanno legiferato in materia di certificazione energetica, e per le quali non si applicano le nuove norme dell’APE e le modifiche apportate al d.lgs. 192/2005 apportate dal decreto legge 63/2013, la Provincia di Bolzano rappresenta un po’ il traguardo ideale.
A Bolzano e Provincia l’Attestato di Certificazione Energetica è richiesto obbligatoriamente per tutte le nuove costruzioni e per gli interventi di ristrutturazione integrale. In questo caso parliamo non di ACE ma, più propriamente, di Certificato CasaClima

che dire lì sono particolari TEDESCHI (in senso buono)
lo devo allegare ad un contratto di locazione , un immobile al centro storico completamente da ristrutturare classe G ---

Rosa1968

Membro Storico
La Provincia di Bolzano è stata la prima in Italia ha legiferare in materia di certificazione energetica degli edifici. La prima legge provinciale in materia risale addirittura al lontano 1997. In questo territorio dire certificazione energetica significa dire CasaClima, lo standard energetico in grado di assicurare un’alta efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione.

Nel nostro viaggio attraverso le Regioni (e le Province) italiane che hanno legiferato in materia di certificazione energetica, e per le quali non si applicano le nuove norme dell’APE e le modifiche apportate al d.lgs. 192/2005 apportate dal decreto legge 63/2013, la Provincia di Bolzano rappresenta un po’ il traguardo ideale.
A Bolzano e Provincia l’Attestato di Certificazione Energetica è richiesto obbligatoriamente per tutte le nuove costruzioni e per gli interventi di ristrutturazione integrale. In questo caso parliamo non di ACE ma, più propriamente, di Certificato CasaClima

che dire lì sono particolari TEDESCHI (in senso buono)
lo devo allegare ad un contratto di locazione , un immobile al centro storico completamente da ristrutturare classe G ---
Klima haus. Io da diversi anni vado in fiera a bolzano proprio la fiera della casa clima. Molto interessante da loro é obbligatorio per gli edifici avere il certificato dal 2005 ed é diverso perché l'obbligo del certificato é per l'intero complesso che si estende per i singoli appartamenti. Mi spiego hanno previsto i vari interventi nuova costruzione e ristrutturazione. La provincia ha stabilito la classe minima entro i quali ci si deve attenere per le nuove costruzioni o ristrutturazioni ovvero il fabbisogno non deve essere inferiore mi sembra alla categoria c. Nel caso lo stabile non é per dotato del certificato casa clima per il singolo appartamento bisognerà avere il certificato in base alla normativa nazionale. La cosa che mi aveva stupito era che nel caso nelle nuove costruzioni non si rispettavano quegli indici non veniva rilasciata l'abitabilità oggi agibilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità