Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che spettacolo d'esempi ........
Se devo essere sincero non condivido appieno questa tesi, secondo me è un problema di cultura e quindi rispetto del lavoro, per esperienza a non voler pagare non neanche il cliente meno disponibile, considerate anche la proporzionalità della mediazione, quanto più quello che semplicemente non rispetta il tuo lavoro, generalmente perche non avendo mai lavorato ed essendo magari un lavativo scalda poltrona ruba stipendio piuttosto che mantenuto dal papi non riconosce valore al lavoro. Tutto il resto sono scuse per cialtroni.Ciao.
Temo che un vero cambiamento non sarà possibile allo stato attuale perchè dipende si dal poco rispetto nei confronti della categoria ma questo poco rispetto è più indotto che strutturale.
Mi spiego meglio.
I paesi con una più alta percentuale di venduto intermediato sono anche quelli con una più rosea situazione economica familiare.
Se il tuo cliente guadagna 1200€/mese e sua moglie 800€ mese e magari hanno 1/2 figli è normale che cerchino di risparmiare tutto il possibile, non è un vezzo, è una necessità.
Oggi in Italia si taglia su tutto, i discount vanno per la maggiore indipendentemente dalla qualità del prodotto offerto ed esistono situazioni dove anche le cure mediche ed i farmaci vengono evitati per scarsa disponibilità.
Siamo un paese con un costo del lavoro altissimo e stipendi relativamente bassi in confronto con il costo della vita.
In italia si paga tutto e questo avviene dopo aver già subito un prelievo fiscale abnorme.
Lavoro con una clientela di fascia alta e credimi se ti dico che con la possibilità economica il pagare per un servizio non rappresenta un problema, anzi, a volte si paga anche di più pur di non doversi occupare di nulla e non dover dedicare alla cosa del tempo che secondo chi può, è la vera ricchezza.
Diverse sono le esigenze di chi ha il problema di mettere insieme il pranzo con la cena, per questa categoria di persone il problema non è certo l'ammontare della provvigione ma anche il più banale imprevisto se non addirittura la quotidianità-
Purtroppo la seconda delle categorie citate è prevalente rispetto alla prima ed è in continuo aumento...
Scusami skywalker, ma dovrò rispondere con una domanda: " ti sembra una domanda lecita ? "P.S. Un'ultima curiosità, al tuo amico mediatore autorizzato con che dicitura fatturi il tuo " curare " l'istruttoria della pratica di mutuo visto che ci dici che al cliente non chiedi nulla?
che spettacolo d'esempi veramente costruttivi soprattutto nella prima fase dell'intervista fatta riferita a farsi fare due o tre valutazioni immobiliari ... magari gratuite da noi poveri *******i AI bel video decisamente da condividere e prendere come esempio
" A.A.A. Cercasi Agente Immobiliare per vendere immobile di proprietà..." Titolo provocatorio che segnala la discriminazione contro gli Agenti immobiliari! Sovente si legge negli annunci dei privati che vendono immobili la richiesta di non essere contattati da agenzie immobiliari; perchè mi domando e si dovrebbero domandare tutti i colleghi ! Ho e abbiamo, scritto e letto centinaia di post che trattano l' argomento, passano gli anni ma la tendenza e scelta di non avvalersi dall' Agente Immobiliare è sempre forte, radicata nella mentalità di coloro che a vario titolo e per necessità si accostano al settore......
Manlio ritratta....pensa che un nostro collega che tu conosci per il solo fatto di pubblicizzare mutui nel proprio sito sta avendo problemi con la camera di commrcio di Roma o almeno questo ho capito da un suo post. Noi non possiamo gestire proporre ovvero fare mediazione creditizia alias proporre mutui perche' va in conflitto@dormiente, io faccio l' uno e l' altro !
Gratis per sempre!