Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: :shock:
:?
Questo era il titolo di un giornale locale apparso ieri!!!
Sarò sincero, per pigrizia non sono sceso dalla macchina con l'aria condizionata a mille per comprarlo, non mi è difficile però immaginarne il testo dell'articolo!!!
Come sempre ci si meraviglia quando si scopre l'acqua calda!!!
Ne prendo spunto per darvi alcune informazioni salienti sulla nota Città dell'Umorismo...:
Tra le palme di Bordighera, stipati tra le onde del mare azzurro e le verdi colline, vivono "effettivamente" circa 12.000 anime (l'80% dai 70 anni in su) per tutto l'arco dell'anno. Solo in alcuni mesi (Luglio e Agosto), come per il pane e per i pesci, avviene la moltiplicazione e superiamo così le 40.000 anime in costume da bagno e asciugamano da mare.
Il dato sconcertante è che, pur essendo una rinomata località turistica, Bordighera conta solamente "Prime Case", vuol dire solo Residenti!!! Ma .....essere residente, non dovrebbe voler dire che si tratta di abitazioni principali???
Ovvio che, fatta la legge trovato l'inganno!!!
E' così che felici coppie di coniugi si ritrovano ad avere per esempio uno la residenza a Milano e l'altro a Bordighera, tutte e due intestate come Prima Casa, ad aver "rub.***!?" risparmiato sulle Imposte ed ora anche sull'ICI !!!
Ma, i Vigili Urbani, non dovrebbero effettuare controlli per accertarsi che si tratti veramente di Prime Case??
Di cosa ci stupiamo???
Alla prossima occasione chissà cosa verra scoperto di "nuovo"!!!!!!
:disappunto:
 

f r o s t y

Membro Attivo
Agente Immobiliare
qui a Castiglioncello la situazione è simile (non nell'età dei residenti però) e di sicuro in molte altre località turistica.
ma il problema al momento non è risolvibile, chi ha la residenza ce l'ha e non gli si può togliere, si può solo essere più severi nei controlli su chi la chiede da ora in poi.
 

anton

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E Sanremo? Sono completamente d'accordo. E i vigili cosa controllano???????? Multano i divieti di sosta. Perchè mancano i posteggi? Perchè le fantomatiche prime case sono sprovviste di posto auto, e i fantomatici residenti piazzano la macchina nei luoghi non a pagamento e i veri residenti pagano i posteggi o le multe. Vogliamo discutere del frazionamento degli alloggi per farne dei monolocali, sempre per i fantomatici residenti? Questo per incentivare la ricettività turistica, cosi gli alberghi NON LAVORANO (fanno il pieno solo il 15 d'agosto), i ristoratori si girano i pollici e cosi' via, certo che pero' a fare il pieno sono anche i cassonetti della spazzatura, che ovviamente viene pagata come prima casa e cosi tutte le varie utenze.
E i veri residenti dove li mettiamo? Le vere prime case dove sono? Quanto costano? La nostra INDUSTRIA TURISTICO ALBERGHIERA con tutto il contorno dovè?
Abbiamo già fatto morire la floricoltura, ora non ci resta che ampliare il cimitero, tanto i loculi (monolocali) ci sono già.
anton, a presto. :disappunto:
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:D Caro Anton,
hai espresso in pieno lo sdegno che dilaga tra i "veri" residenti delle nostre Città turistiche.
I controlli vengono effettuati solo una volta e praticamente su appuntameto, nel tempo libero invece han pensato di venirmi a contestare l'espositore delle riviste a me, che già sono obbligato a lavorare senza vetrina e senza cartelli!!! :rabbia:
Fortunati certo lo siamo perchè ci svegliamo ogni giorno con il canto dei gabbiani, peccato però che per noi vivere richieda "qualche" sforzo in più! Qualcuno crede stupidamente che noi viviamo in vacanza tutto l'anno e ci invidiano, peccato non si rendano conto che per noi della "vacanza" rimangano solo i costi da turisti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto