andreakame

Nuovo Iscritto
Salve, scusatemi se pongo una domanda che sicuramente è stata già posta, ma desiderei ricevere info sui tempi per un cambio di destinazione e sui costi!

Ho saputo che cambiare la destinazione da c2 ad A occorrono in media 8000 euri, forse un costo gonfiato....

L'immobile ha un costo interessante, ma non essendo ad uso abitativo non godrei dei vantaggi finanziari e fiscali.

Quindi quale costo sosterrei nel fare far il cambio prima del rogito e i tempi?
Mi conviene porre una condizione sulla proposta e attendere l'esito del cambio.

E durante il cambio se volessi fare dei cambi all'interno i costi aumenterebbero di quanto eventualmente.

Grazie.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A queste domande ti può rispondere solo un tecnico del posto perchè non esistono regole standard, ,ma ogni comune ha le sue.Bisogna verificare tante cose per un cambio di destinazione d'uso. Solitamente si paga un tot al mq + il costo tecnico quindi 8000 possono essere pochi o tanti :stretta_di_mano:

andreakame

Nuovo Iscritto
Grazie , ho compreso che il cambio di destinazione deve essere fatto tassativamente prima dell'acquisto e che solo in certi casi il cambio di destinazione é + veloce e - oneroso....

Grazie dell'aiuto

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A10 è ufficio e C2 deposito. Trasformare un C2 in abitativo richiede il pagamento degli oneri comunali sempre che il cambio d'uso sia ammesso. L'entità degli oneri dipende dal comune, ognuno ha i propri.
Il cambio da A10 ad abitazione è generalmente gratuito, essendo la destinazione ad ufficio più onerosa dell'abitativa. Ribadisco che ogni comune ha i propri regolamenti a proposito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto