Beh se loro pagano o non pagano l'IMU non è affar tuo e nemmeno lo puoi sapere, a meno che tu non abbia avuto accesso alle loro posizioni fiscali.gli unici "polli" che hanno regolarizzato la posizione siamo stati noi che ad oggi paghiamo IMU
Ma tu sai chi sono gli altri eredi? E sei sicuro che alla fine dopo tanti anni non si siano intestati gli immobili?
le unità immobiliari sarebbero adiacenti ad altre unità immobiliari abbandonate
questo vuol dire che gli altri comproprietari della palazzina vostra sono anche proprietari di quelle adiacenti?nel caso di danni causati dalle loro unità immobiliari adiacenti alle nostre
A mio avviso, la cosa che più ti spaventa è invece l'evento che potrebbe risolvere tutto, al punto che quasi quasi valuterei l'ipotesi di essere io a provocarlo (non tirando tegole in testa ai passanti, naturalmente).mi preoccupa una ordinanza dei vigili del fuoco o peggio che cada qualcosa in testa a qualcuno
Se i vigli del fuoco, magari dietro soffiata di qualcuno (indovina chi) realmente facessero un sopralluogo, e l'ipotesi di un'ordinanza di messa in sicurezza diventasse concreta, gli altri comproprietari sarebbero costretti a prendere una decisione: o spendere o vendere. E ti contatterebbero per vendere insieme il tutto.
Ma forse non serve nemmeno tirare in ballo i vigili del fuoco: magari un accertamento IMU da parte del Comune (la soffiata ormai lo sappiamo chi la farà) sarebbe sufficiente a fargli capire che è meglio cercare un'acquirente per tutto il complesso.