leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ci sono interi sistemi, di agenti immobiliari compresi, che stanno organizzandosi per la raccolta comparabili

........ohhhh, e questo li salverà??? gli altri Agenti Immobiliari non raccolgono i dati in altro modo??? e le stime diventano "perfette"?? .........o serve assolutamente proprio alle "grandi" organizzazioni avere le comparazioni adeguate in un unico sistema dovendo elaborare un enormità di dati e molto meno agli a.i piccoli e medi i quali presenti nel territori impiegando un paio di minuti a farlo???.........:fico:

P.s. scusatemi per le banalità che dico ma purtroppo le mie domande nascono dal lavoro quotidiano dove cerco di dare risposte attinenti al "mio" mercato non in maniera teorica ma concreta...........;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche tu torni in ignore, vista la palese mancanza di onestà intellettuale.

Ti rispondo per l'ultima volta: nessuno si salverà per questo e nessuno lo ha detto (e ti è stato ripetuto più volte, su tutte le discussioni su tutti i temi, ma ti fa comodo non sentirlo... ma è tutto scritto ;) ).
Si parla solo di rendere il sistema il più trasparente possibile, in modi possibili. Quindi semmai non di salvare, ma di depurare ;) e anche uno che usa i comparabili e lo fa male è costretto a migliorare... in modo palese e riscontrabile, tra l'altro ;) (altro che spanne in xulo)
Continui con la nenia del "salvare" perchè ti è stata tolta la possibilità di colpire personalmente l'interlocutore e cerchi argomenti per ridicolizzare... è triste, ma sei fatto così.... se togliessi quasi tutti i tuoi post dal forum questo perderebbe l'0% dei concetti contenuti (ma guadagnerebbe in scorrevolezza, ma è il prezzo della libertà e lo pago volentieri).
Le "grandi organizzazioni massoniche" saranno quelle che ci guadagnano probailmente in futuro, proprio per colpa di quelli come te. ;)
Se ce ne fossero meno e ci fosse più gente che invece capisce come sia importante condividere con i propri colleghi qualcosa, anche uno sforzo, non ci guadagnerebbero. I portali oggi sono un esempio. Ora ti chiedo, passa oltre, o almeno esprimi concetti propri, per arricchirci della tua esperienza, invece di limitarti a cercare di ridicolizzare le altrui ;) .. ma poi, leggi solo me? ;)

Vi ho messo in ignore per evitare di rispondervi di continuo, facendo un piacere agli altri utenti del forum, che magari sono interessati agli argomenti e ai contro argomenti, non ai cabarettisti dell'ultim'ora.... abbiatene rispetto. ;)

Concetti, compiuti, ad uso di tutti, meno personalismi, grazie.

enrikon

Membro Senior
Ordinary mi ha levato le parole di bocca, e l'ho quotato. Non mi preoccupo se sia o non sia un agente immobiliare.
E tu non dovresti prendertela. Non c'è niente di personale. Quante volte ho quotato te e Ordinary non si è arrabbiato? ;)

Per quanto riguarda queste benedette comparabili, nessuno le compatisce o ironizza su di esse. Anzi, ognuno di noi quando fa una stima le usa. Automaticamente... insconsciamente, ma le usa.
Usa le sue, che saranno di meno ma sono di maggiore qualità in quanto le ha viste con i propri occhi. Compara ciò che ha visto.
Leonard è stato chiaro più volte su questo punto, e io la penso come lui.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quanto riguarda queste benedette comparabili, nessuno le compatisce o ironizza su di esse.
Su questo c'è un intero forum a contraddirti.

Mica mi sono arrabbiato :) Era solo un modo per sottolineare come uno che non fa il mestiere dica a un altro che non fa il mestiere che non sa quel che dice perchè non fa il mestiere per questo e per quello. :) Non ti fa ridere? :D Non ti pare deboluccio come argomento? ;) Riflettici a modo... e pensa se quotarlo sia stato coerente con la realtà.

No, tu non usi comparabili, usi qualche compravendita che ti viene in mente. E non la riporti nemmeno, tra l'altro. Oggi non li usa quasi nessuno, in italia... nemmeno quelli che stanno lavorando per creare circuiti e collaborazioni atti a raccoglierli. Non è la stessa cosa. Si rientra nello spanno o-meter ;) Ma si va OT. Ci sono interi post dove l'argomento è trattato, se interessa vacci, o aprine uno dove fai la domanda diretta, se no, passa oltre.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Anche tu torni in ignore, vista la palese mancanza di onestà intellettuale.

Ti rispondo per l'ultima volta: nessuno si salverà per questo e nessuno lo ha detto.
Si parla di rendere il sistema è solo il più trasparente possibile. Quindi semmai non di salvare, ma di depurare ;) e anche uno che usa i comparabili e lo fa male è costretto a migliorare... in modo palese e riscontrabile, tra l'altro ;) (altro che spanne in xulo)
Continui con la nenia del "salvare" perchè ti è stato tolto la possibilità di colpire personalemnte l'interlocutore e cerchi argomenti per ridicolizzare... è triste, ma sei fatto così.... se togliessi quasi tutti i tuoi post dal forum questo perderebbe l'0% dei concetti contenuti.
Le grandi organizzazioni saranno quelle che ci guadagnano probailmente in futuro, proprio per colpa di quelli come te. ;)
Se ce ne fossero meno e ci fosse più gente che invece capisce come sia importante condividere con i propri colleghi qualcosa, anche uno sforzo, non ci guadagnerebbero. I portali oggi sono un esempio. Ora ti chiedo, passa oltre, o almeno esprimi concetti propri, per arricchirci della tua esperienza, invece di limitarti a cercare di ridicolizzare le altrui ;) .. ma poi, leggi solo me? ;)

.....mi ripeto........non è messa in discussione la "trasparenza" ma come dovrebbe essere migliorata ......
.....mi rattrista chi invece non accetta nonostante preparato e intelligente solo e sempre lo "0" difronte al pensiero di altri quando in contrasto con il suo
P.s. passo oltre , per onestà intellettuale avendo capito che abbiamo visioni molto lontane di come migliorare il proprio lavoro mi auguro che il tempo sarà galantuomo potendo darti ragione dato che la collaborazione come la vedi tu e a torto o a ragione per ora a mio avviso impossibile ...........;)

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Ignora pure ppm, a me francamente dispiace che non argomenti con chi non è in linea con il tuo pensiero. Poi se vuoi fallo....a me ricever sempre inchini non aiuta a crescere.
Poi non ti preoccupare di cosa fanno gli altri , mestiere o ex mestiere, perchè da come scrivi è palese che sei del mestiere ;):fico:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ignora pure ppm, a me francamente dispiace che non argomenti con chi non è in linea con il tuo pensiero. Poi se vuoi fallo....a me ricever sempre inchini non aiuta a crescere.
Poi non ti preoccupare di cosa fanno gli altri , mestiere o ex mestiere, perchè da come scrivi è palese che sei del mestiere ;):fico:
NO, io parlo sempre con chi ha ARGOMENTI diversi dai miei, anzi, non cerco altro. ;) Dovresti chiedere a chi mi conosce (e tu mi conosci ma non vuoi vedere). ;) LA mia UNICA qualità è una ENORME onestà intellettuale oltre alla mia grande MODESTIA ;) :D

Se non conoscete la differenza tra argomentare e polemizzare, non è colpa mia.

Quindi, per fare un piacere a chi se ne frega (giustamente) dei passatempi vostri, evito di giocare alle vostre regole e cerco di giocare a quelle dei forum. Per adesso mi va così :D I moderatori ringraziano. :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità