Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno, non sapevo che titolo dare alla discussione ma ho un dubbio e descrivo la situazione.
Monolocale sito al piano terra, quindi unico locale con angolo cottura. È presente una portafinestra che da su un terrazzo coperto dal quale si accede al bagno. Pertanto il bagno non è collegato mediante disimpegno e porta al monolocale e nemmeno vi è la possibilità che questo si possa creare, in quanto sulla parete "comunicante" vi è presente un termo camino e nemmeno togliendolo vi sarebbe la possibilità di creare una porta (assenza disimpegno a causa di ridotte dimensioni del monolocale) perché la parete comunicante non è abbastanza "larga" da poter creare il vano di passaggio.
In questo caso, l'immobile potrebbe avere l'abitabilità?
Sono a conoscenza di tutti i requisiti "classici" ma non so se l'assenza del bagno collegato al monolocale potrebbe essere vincolante.
N.b non ho nessun documento dell'immobile, l'ho soltanto visionato.
Vi ringrazio

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Specifico che l'immobile in oggetto si trova al piano terra di una villa indipendente ed io "dovrei" gestire la vendita.

marcanto

Membro Senior
Professionista
A mia conoscenza non credo che vi siano impedimenti da un punto di vista igienico sanitario, il servizio igienico è comunque esistente, tutt'altra cosa sarebbe se fisse del tutto assente.
Fatto salvo indirizzo diverso del regolamento locale.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ok, quindi è possibile, pertanto è da indagare, grazie mille.

Ero sicura non fosse possibile, pensavo fosse necessario l'accesso al bagno direttamente dall'interno dell'immobile stesso, non ho mai pensato al condono.
L'immobile in precedenza era un fienile poi recuperato ai fini abitativi di cui ogni piano ha una altezza di cm 270.

marcanto

Membro Senior
Professionista
È possibile creare un bagno "cieco" con ricambio d'aria mediante ventilazione forzata, perché non si dovrebbe poter avere un bagno distaccato (tipo 3 m ?) è dotato di ogni apertura possibile.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, non sapevo che titolo dare alla discussione ma ho un dubbio e descrivo la situazione.
Monolocale sito al piano terra, quindi unico locale con angolo cottura. È presente una portafinestra che da su un terrazzo coperto dal quale si accede al bagno. Pertanto il bagno non è collegato mediante disimpegno e porta al monolocale e nemmeno vi è la possibilità che questo si possa creare, in quanto sulla parete "comunicante" vi è presente un termo camino e nemmeno togliendolo vi sarebbe la possibilità di creare una porta (assenza disimpegno a causa di ridotte dimensioni del monolocale) perché la parete comunicante non è abbastanza "larga" da poter creare il vano di passaggio.
In questo caso, l'immobile potrebbe avere l'abitabilità?
Sono a conoscenza di tutti i requisiti "classici" ma non so se l'assenza del bagno collegato al monolocale potrebbe essere vincolante.
N.b non ho nessun documento dell'immobile, l'ho soltanto visionato.
Vi ringrazio
Non esiste un progetto?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
È possibile creare un bagno "cieco" con ricambio d'aria mediante ventilazione forzata, perché non si dovrebbe poter avere un bagno distaccato (tipo 3 m ?) è dotato di ogni apertura possibile.
Per questo motivo: Accessori diretti: sono spazi che si collegano direttamente ai vani principali e che servono per lo svolgimento delle attività domestiche, come ad esempio i bagni e i ripostigli.
Dal tuo ragionamento pure la cucina potrebbe "trovarsi" a 3m di distanza dall'immobile ma non so se è normale.
Diverso discorso per le pertinenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto