Unìannetto fa ho colto un cartello su un palazzo di vendesi, ovviamente ho chiamato per chiedere se potevo aiutarlo nella vendita dell'immobile, il personaggio che mi ha risposto mi disse che lui faceva il mio lavoro da oltre 20 anni e che l'appartamento ovviamente non era il suo ma che lui medieva la vendita e basta...A questo mi aggiunse che lui con noi mediatori da 4 soldi non avrebbe assolutamente mai collaborato...Io indignato e decisamente offeso dal suo modo di fare e dai suoi metodi poco ortodossi, l'indomani veramente infuriato per le parole davvero offensive rivolte alla mia persona, andai sotto la palazzina e gli strappai il cartello (e' una delle cose piu' odiose che ci siano..odio staccare i cartelli e odio chi mi li stacco perche' vuol dire disprezzare il mio lavoro....)pero' ero davvero troppo arrabbiato e mi sentivo davvero preso per il naso..La sera ricevo una chiamata in ufficio, e' lui...chiede di me...e comincia ad insultarmi sicuro che il cartello lo avessi staccato io, io dopo alcuni giri parole decido di dirgli la verita' e senza mezze giustificazioni spiego che il gesto era dovuto al suo metodo poco cordiale di esprimersi nei miei riguardi che semplicemente gli avevo chiesto se voleva una collaborazione per la vendita dell'immobile, vedendo affisso un cartello tipicamente da privato con un numero telefonico che riconduceva ad una abitazione altrettanto privata sita nello stesso condominio.....
Il personaggio va' su tutte le furie e mi minaccia di denuncia (Ridicolo dico io...pero' vabbe' vediamo che altro dira adesso penso...) Prosegue prosegue e alla fine dopo una serie di inesattezze spaventose decido di formulare la mia domanda...Signor ...... mi togla una curiosita', lei mi dice che fa il mio lavoro da 20 anni, ma come mai mette fuori dei cartelli da privato?la sua risposta fu, sono un mediatore di piazza (spero sia chiaro a tutti il significato del Mediatore di Piazza) e lo faccio piu' per hobby che per altro...Al che la domanda da 1 milione di dollari...ma Signor ...... lei e' abilitato a fare la mia professione? e lui cosa intende dire ...io posso fare cio' che voglio....Si si rispondo io...ma il patentino ce l'ha????E lui ehm?!!?no...!!!! A si? allora denuncio io lei? che ne dice?facciamo cosi'???Al che cade la linea (ha riattacato miseramente) e l'indomani tutti i vari cartelli affissi in zona con riferimento a tale appartamento chissa' come mai...erano svaniti nel nulla......
In conclusione io credo che non sia il caso di mettere le molotov anche se sarebbe una bella idea
(grande Sandro!!!)
Pero' almeno fargli una visitina e dirgli sa che per fare certe cose bisogna essere abilitati..non sarebbe male