Allora ho capito male io ma lucio kappe non ha scritto:
io ho capito che l'immobile è oggetto di due licenze una del 1951 e l'altra del 1953, ma presenta due sopraelevazioni per i quali non si trovano i titoli abilitativi.
Art. 46 D.P.R.380/01 (L) -Nullità degli atti giuridici relativi ad edifici la cui costruzione abusiva sia iniziata dopo il 17 marzo 1985 (legge 28 febbraio 1985, n. 47, art. 17; decreto-legge 23 aprile 1985, n. 146, art. 8)
1 Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica, sia in forma privata, aventi per oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali, relativi ad edifici, o loro parti, la cui costruzione è iniziata dopo il 17 marzo 1985, sono nulli e non possono essere stipulati ove da essi non risultino, per dichiarazione dell'alienante, gli estremi del permesso di costruire o del permesso in sanatoria. Tali disposizioni non si applicano agli atti costitutivi, modificativi o estintivi di diritti reali di garanzia o di servitù.
Da questo secondo me se la realizzazione delle sopraelevazioni sono state realizzate dopo il 17/03/1985 come citato dall'art. 46 del D.P.R. 380/01 essendo abusive non possono essere oggetto di stipula di atti tra vivi, se invece sono antecedenti a tale data e quindi con possibilità di dichiarare ante 1967 allora il notaio potrà dire la sua quindi consigliavo di contattarne uno per tale motivo.