Per ag1953:
per pura curiosità professionale, nel le tuo caso l'accoprtamento era stato legittimato dal punto di vista urbanistico? Non è che al catasto non lo hanno accettato perchè senza titolo autorizzativo?
Non ho seguito la pratica personalmente,ma mi ero rivolto al tecnico per la sistemazione della sanatoria edilizia dell'86,e, come ti accennavo in un precedente post, il tecnico ,oberato di lavoro,o magari perchè la pratica era un po' piu' complicata delle altre, ha presentato una prima variazione al catasto non accettata da questi perchè magari era necessaria un po' piu' di attenzione.Quindi, secondo me, non ha insistito piu' di tanto per trovare la soluzione giusta,e ha trovato la soluzione lasciando tutto... il mondo come prima, ripresentando dopo tempo,e non poco, la planimetria con le intestazioni precedenti:
purtroppo c'è molta gente che lavora solo per guadagnare piuttosto che per passione per il proprio lavoro.....tanto è vero che questo tipo è riuscito a farci avere la sanatoria dopo soli ....25 anni da quando era stata presentata
... pagandosi il lavoro il triplo, o il quadruplo di quanto mi sarebbe costato rivolgendomi a qualche persona piu' seria, e costringendoci oltretutto a pagare un piccolo abuso, addirittura 10
volte in piu' di quanto mi sarebbe costato,se, come ti dicevo pocanzi se mi fossi rivolto a qualcuno piu' serio....Purtroppo nella vita si dovrebbe nascere 2 volte!!!
Aggiunto dopo 6 minuti :
Siamo veramente tutti curiosi: sapevo che con il mio quesito avrei aperto una finesta su un bel dibattito, ma non pensavo che si spalancasse un intero portone!
Comunque grazie ancora e complimenti a tutti. Non si finisce mai d'imparare
Se vuoi ti racconto l'altra cavolata che sono riusciti a fare con l'appartamento che avevamo costruito sopra quello di cui ho scritto finora.............
Stasera no, che è tardissimo... azz.. quasi le 2 e mezza....magari domani sera!