Buona sera, in seguito ad una SCIA in Sanatoria, di un piccolo condominio di 4 unità immobiliari e 3 proprietari, il geom. ha accatastato l'ex locale caldaia in C2 a tutti e 3 i proprietari in modo indivisibile, oramai andato in disuso perché siamo passati al riscaldamento autonomo, , come pure il sottotetto sempre in C2, sempre indivisibile; chiarisco che il sottotetto è accessibile direttamente dal vano scala condominiale, interrotto solo da una porta che ne limita l'accesso e comunque ripara dall'aria fredda del medesimo che attualmente è un tetto nudo.
La casa è stata costruita dal nonno di mia moglie, l'ultimo ampliamento nel 1954 ed arrivata ad avere 3 proprietari sempre per eredità, ora abbiamo sanato alcune anomalia, ma in tutto questo marasma il geom. ha eseguito questi accatastamenti di cui non sono convinto che il tutto sia corretto, o meglio non ne trovo l'utilità e il vantaggio. Mia figlia vuol vendere il suo alloggio, ma si ritrova vincolata da queste due proprietà in comune.
gradirei dei chiarimenti in questi quesiti, grazie
Antonio.
La casa è stata costruita dal nonno di mia moglie, l'ultimo ampliamento nel 1954 ed arrivata ad avere 3 proprietari sempre per eredità, ora abbiamo sanato alcune anomalia, ma in tutto questo marasma il geom. ha eseguito questi accatastamenti di cui non sono convinto che il tutto sia corretto, o meglio non ne trovo l'utilità e il vantaggio. Mia figlia vuol vendere il suo alloggio, ma si ritrova vincolata da queste due proprietà in comune.
gradirei dei chiarimenti in questi quesiti, grazie
Antonio.