Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo, gratuito, per poter accedere alle visure per soggetto senza doversi necessariamente recare al catasto, e anche magari un modo per fare una ricerca in conservatoria.
Grazie
I privati, dopo aver ottenuto il pin dall'agenzia delle entrate (x fiscoonline), possono interrogare il catasto per codice fiscale: ottengono tutte le proprietà del soggetto nel comune selezionato (o sul territorio nazionale). La risposta è limitata al CF interrogato: non compaiono gli eventuali comproprietari di diritti.
Non è prevista la visura storica.
Per le visure ci si può poi anche recare in uffici decentrati del catasto, disponibili nei comuni che ne hanno attivato il servizio per il pubblico.
Per ricerche in conservatoria credo sia inevitabile recarsi sul posto.
Esiste anche il servizio delle camere di commercio, basta registrarsi e pagare con carta di credito, se ti registri anche al clun di Immobilio hai uno sconto.esiste il servizio sister dell'agenzia del territorio a cui possono accedere, notai, geometri, AI etc
Non credo che lo possano usare i privati
Intanto sarei sicuro...Sei secura che la richiesta non riguardi solo immobili del titolare pin?
Intanto sarei sicuro...
Poi non ho detto che riguardi solo immobili del titolare pin, ma del soggetto di cui si è specificato il codice fiscale .
Il catasto è pubblico da sempre: chiunque può avere una visura (escluse le planimetrie, per le quali solo l'interessato o suo delegato, possono richiedere copia).In pratica un privato puo' avere la visura catastale di altro soggetto senza alcuna delega?
Sì, ho utilizzato questo servizio, online 5€ a visura.In pratica un privato puo' avere la visura catastale di altro soggetto senza alcuna delega?
Gratis per sempre!