Penso che si possano utilizzare le norme che impongono/incentivano di abbattere le barriere architettoniche a favore dei disabili, anche se non ve ne sono nel condominio. Prova a vedere eventuali riferimenti alla normativa anche in Comune.
Per interventi del genere, se a carico della parte richiedente e non gravanti sul condominio, penso proprio che non ci si possa opporre a nessun titolo, neppure per quanto riguardi il decoro del fabbricato, a meno che non si dimostri che lede i diritti di altri condomini.
Io la proporrei come cortesia in assemblea, chiedendo comunque parere favorevole, ma facendo presente in caso di diniego che le normative vigenti potrebbero anche porre a carico dell'INTERO CONDOMINIO la spesa per un intervento di miglioramento di cui tutti potrebbero godere.
Ovvero, proponi di farlo tu, a tuo carico. Se rifiutano, digli che procedendo per vie legali sicuramente te lo concederanno, ma inoltre potrebbe verificarsi il caso che a quel punto sia imposto a tutti di partecipare. Non sono sicuro che i riferimenti normativi lo permettano, ma provarci non costa nulla...