cavernicolo01
Nuovo Iscritto
Buongiorno, ecco il primo dei miei quesiti, abito in una casa di costruzione privata siamo in due proprietari senza condominio abbiamo solo l'entrata in comune, io abito al secondo ed ultimo piano con sottotetto assolutamente non abitabile,con solo funzione di protezione, quindi leggendo l'articolo 1102 del codice civile è di pertinenza dell'ultimo piano, quindi esclusivamente mio, il personaggio del piano di sotto vorrebbe aprire una botola nel vano scala antistante il mio pianerottolo per accedere al tetto, fermo restando che aprendo la botola un quel punto, (che poi è l'unico punto in comune nel vano scala) troverebbe a cira 20 - 30 centrimetri il solaio del tetto, posso negargli l'accesso, se si, posso mandargli una raccomandata nella quale specifico che in seguito alla sua richiesta verbale gli nego il permesso?? e posso aggiungere nella raccomandata che la stessa è motivata dal fatto che da anni durante la mia assenza si sta creando servitu' di ogni genere senza alcuna autorizzazione, (tutte documentate con foto)?? grazie per l'aiuto