Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buongiorno.Scusa ma, nel dubbio (nel senso che è come la penso io ma sono stato smentito), hai avuto esperienze dirette che "proverebbero" quello che hai scritto.
Perché sarebbe utile a molti sapere la legge esattamente cosa dice e a quanto pare dice il contrario
Forse mi son spiegato male ma io la vedo come te. Quello che volevo intendere è che siccome c'è una, secondo me, autorevole risposta contraria a noi e parlo di Francesca63 che oltre ad essere stata agente immobiliare per svariati anni è pure laureata in legge. Francesca sostiene che qualora in una controproposta fai un'altra controproposta non puoi più dire.... scherzavo, ora accetto (seppur entro i limiti della prima controproposta) Da qui vorrei capire se esiste qualcosa di CERTO o se come sembra possa essere un caso di Parry MasonBuongiorno.
Scusate se non ho risposto prima.
a cristian casabella: stiamo parlando di trattative tra privati con intermediazione dove l'intermediario deve usare le proprie capacità per mantenere attiva tale operazione fino all'eventuale conclusione.
Chiedermi se c'è una legge che dice esattamente quello che ho detto io è ironia, e lo sai bene.
Accetto che tu non la pensi come me ma non condivido.
Se leggi bene il post parlo di accordi tra le parti e delle mie esperienze e trattative portate avanti negli anni. La maggior parte delle trattative non si concludono mai in primo acchito, magari fosse così. Ripeto questo per esperienza mia personale.
Alle volte due, tre offerte e controfferte, ripensamenti, etc.....
A questo serve il mediatore a far sì che le parti raggiungano l'accordo, e permettemi, chi se ne frega se si perde un pò di tempo in più purchè si raggiunga l'accordo e si conclude. Dobbiamo pur guadagnarci la benedetta provvigione!
Buoni affari a tutti.
vorrei capire se esiste qualcosa di CERTO o se come sembra possa essere un caso di Parry Mason
E' così, da codice civile (art 1326), se leggi l'ultimo comma:Francesca sostiene che qualora in una controproposta fai un'altra controproposta non puoi più dire.... scherzavo, ora accetto (seppur entro i limiti della prima controproposta) Da qui vorrei capire se esiste qualcosa di CERTO o se come sembra possa essere un caso di Parry Mason
Gratis per sempre!