buongiorno a tutti,non è la prima volta che vi chiedo aiuto x capire in quale situazione mi sto imbelagando.Riepilogando:ho visto con un'agenzia una villetta a schiera molto carina ma,ancora da ultimare nelle rifiniture.E' subito stato un colpo di fulmine xmio figlio che è l'aquirente.Dopo avere contrattato il prezzo dell'immobile, siamo andati avanti x prendere tutte le informazioni del caso.La cosa che non riesco ad accettare è la difformità nella planametria.Il costruttore ha convinto mio figlio, che non ci sono problemi di nessun genere è tutto filerà liscio ma,io ho una fifa tremenda,perchè molti, mi dicono che è un reato dichiarare al notaio, che effettivamente la planametria che ho firmato è uguale allo stato reale della casa.Io non riesco a capire come mai questo costruttore,anche ingegnere,sia così sicuro di se;non so neanche se il tipo di difformità è grave!<<<Allora,sto comprando una villetta a schiera su due livelli,livello chiamato sottostrada (ma è un piano terra)dove c'è garage cantina.Entrando dentro, a sinistra è accorpata con un'altra villetta,a destra ci sono due finestroni alti che danno su un pezzetto di terreno di proprietà del costruttore mentre,di fronte è interrato(cioè non ci sono aperture xche c'è dietro il terreno)C'è presente una scala a giorno che porta a primo piano dove c'è cucina,soggiorno camera da letto,bagno,disimpegno e una mansarda chiamata locale tecnico.Questa è la descrizione di com'è nella regolarità ma,nella realtà invece la cantina è diventata cucina-soggiorno,con abbattimento del muro di intercapedine a destra (allargando cosi' il locale),nell'intercapedine frontale sono state realizzate:secondo servizio e lavanderia.Nel primo piano la cucina è diventata camera da letto e così anche il soggiorno,quindi nel primo piano ci sono:3 camere da letto,il bagno e il disimpegno più ampio, per avere lo spazio dove inserire una piccola scaletta, di legno,che va in mansarda.Mi sto logorando il fegato a convincere mio figlio a desistere ma,lui niente,dice che la casa gli piace tantissimo e la vuole a tutti i costi,questo xche è molto rassicurato dal costruttore alla quale a dato(a mio parere), una fiducia e credibilità assurda.Visto che lui è così ostinato ad aquistarla,a quali rischi può andare incontro?e quali problemi si potrebbero presentare x la richiesta di un mutuo al100%da parte della banca?Grazie a tutti x la vostra collaborazione.Mi rivolgo principalmente ai professionisti nel settore:vi prego di darmi delle risposte molto chiare,cioè non con termini tecnici,visto che sono molto ignorante in materia.Grazie mille.