htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bella domanda. Per questo ho chiesto sul forum come poter fare. Anche perchè la cartella clinica del decesso arriva a giugno quindi la documentazione per le assicurazioni è ancora incompleta

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
bella porcata: assicurato con la compagnia della banca e però si pigliano i loro tempi.
ti consiglierei di recuperare il testo completo delle condizioni di polizza (difficilmente sono tutti esplicitati nel contratto che a suo tempo è stato firmato) e di verificare condizioni e tempistiche di rimborso
mi sembra strano, ad esempio, che venga richiesta la cartella clinica.

prova a esporre il caso direttamente su www.conciliatorebancario.it e vedi un po' cosa ti dicono.

volendo porsi nel caso peggiore, quanto "pesano" gli interessi sulla rata ? (basta che recuperi la quietanza dell'ultima rata)

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per gli interessi non se ne parla. Significherebbe regalare soldi alla banca e non mi va. La pago io la rata per il momento ma regalare ulteriori interessi assolutamente no. La cartella clinica la chiedono per le cause esatte del decesso in quanto sulla polizza è specificato che alcune cause non sono contemplate per il rimborso (non é il nostro caso). E la chiedono anche perchè vogliono verificare che effettivamente non era malato prima di stipulare l'assicurazione.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, se riesci/riuscite a far fronte alla rate senza troppi patemi il problema tutto sommato è "marginale"; portate pazienza finchè inps e assicurazione non completano l'iter burocratico.
tuttavia, con l'assicurazione, se non ricordo male ci sono dei tempi ben precisi entro i quali - ricevuta la documentazione necessaria - deve necessariamente pagare il premio.
occhio inoltre a non fargli fare i furbi.
se, alla data di decesso di tuo papà la sua parte di debito residuo era, diciamo, 50, quello devono rimborsarti. non è che se tra sei mesi tu hai ridotto il debito a 45 quelli rimborsano 45...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto