Stefano1985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qualunque accordo anche scritto non avrebbe alcuna valenza legale: lui per legge potrà restare nell'immobile fino alla naturale scadenza del contratto, a meno che non paghi l'affitto al nuovo proprietario (in quel caso l'aggiudicatario provvederà ad eseguire uno sfratto).

PS sto dando per scontato che non si è in presenza di canone vile.
Grazie mille della risposta

Stefano1985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In pratica hai risolto decenni di problemi con poche righe di accordo. A parte che devi aggiudicartelo l'immobile, ma secondo te uno che occupa senza titolo un immobile rispetta un accordo anche scritto? Scommetto che vorresti dargli dei soldi in anticipo, indovinato?
Mi sa che non hai capito bene la situazione, comunque é ovvio che dovrei accordarmi dal punto di vista economico per trovare il modo di convincerlo a rescindere il contratto, non credo ci siano altre metodologie :p

DanieleGiordanoAvv

Nuovo Iscritto
Professionista
Gentile Utente,

Ho scritto un articolo che potrà leggere proprio in merito alla locazione anteriore al pignoramento. Capisco i suoi dubbi e i suoi problemi.
Ad ogni modo Le consiglio di agire in questo modo:

Chieda al Custode Giudiziario copia del contratto di Locazione.
Lei ne ha diritto facendo parte tale contratto, certamente, degli allegati alla perizia.

Una volta letta la locazione potrà farsi un' idea sulla stessa, meglio se tale approfondimento venga condiviso con un avvocato esperto.

Qualora la locazione fosse vile (indipendentemente da quanto valutato dall'Esperto Estimatore) successivamente all'aggiudicazione Lei potrebbe chiedere la liberazione dell'immobile e sarà onere dell'inquilino eccepire la presenza della locazione (e suo, a sua volta, quello di contro eccepire la viltà del canone).

Potrebbe, dunque, attendere l'emissione del decreto di trasferimento e utilizzarlo quale titolo esecutivo, nel caso, per l'esecuzione del rilascio tramite UG.

Ci aggiorni

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità