andrea filippi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ho capito se c'è un preliminare, nel caso ci fosse si può stare tranquilli. Nel caso non ci sia il preliminare un consiglio spassionato sulla risposta da dare a far venire nuovo geometra ... "sono fuori città rientro la sera prima del rogito quindi non sono disponibile per far vedere la casa"

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non ho capito se c'è un preliminare, nel caso ci fosse si può stare tranquilli. Nel caso non ci sia il preliminare un consiglio spassionato sulla risposta da dare a far venire nuovo geometra ... "sono fuori città rientro la sera prima del rogito quindi non sono disponibile per far vedere la casa"
beh fossi io non si farebbe il rogito senza prima vedere l'immobile. fosse anche il giorno stesso. che discorsi sono? che dia una disponibilità e dica che non puo' esserci sempre e basta. sia disponibile ma non zerbino

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Non c'è un preliminare ma solo proposta firmata dal mio legale. In cambio ho due provvedimenti dei giudici con tanto di perizia asseverata. Vendere l'appartamento a meno non è consentito perché equivarrebbe a svenderlo e quindi non un guadagno per il minore.

andrea filippi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non c'è un preliminare ma solo proposta firmata dal mio legale. In cambio ho due provvedimenti dei giudici con tanto di perizia asseverata. Vendere l'appartamento a meno non è consentito perché equivarrebbe a svenderlo e quindi non un guadagno per il minore.
Se l a proposta è stata controfirmata dagli acquirenti (firma per avvenuta conoscenza del accettazione) allora è un preliminare valido a tutti gli effetti anche se non hai incassato caparre

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Se l a proposta è stata controfirmata dagli acquirenti (firma per avvenuta conoscenza del accettazione) allora è un preliminare valido a tutti gli effetti anche se non hai incassato caparre
Controfirmata da tutti, ma le opinioni differenti su questo topic mi preoccupano un pochino, oltre all'incoerenza dimostrata ultimamente dagli acquirenti.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'unica cosa che lega te e i tuoi acquirenti è il preliminare o proposta accettata che sia.
Le perizie giurate depositate vidimate timbrate e con tanto di ceralacca non valgono e non servono a niente nei confronti dell'acquirente.
I provvedimenti del giudice o dei giudici non valgono e non servono a niente nei confronti dell'acquirente. Tu non puoi vendere a meno di x (limite tuo) ma non è che il tuo acquirente non possa comprare a meno di x o non possa chiederti un ribasso per un vizio che ha trovato.

In risposta a Andrea Filippi, ovviamente se non andasse in porto l'affare e tra un po' si presentasse un altro acquirente (o lo stesso a condizioni nuove), sarebbe il venditore a presentare una nuova perizia ed un nuovo ricorso al giudice per ottenere l'ok ad un perzzo ribassato.

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma nemmeno sotto tortura venderei a prezzo ribassato. All'attuale prezzo l'hanno richiesto almeno in cinque visitatori. Intanto ho un acconto (non caparra) del 20% e si sa le cause quando duranto se volessero trovare scuse last minute. Parliamo di multiproprietari, non hanno problemi di soldi nel pagare il giusto prezzo. Però tempo per rogitare no e per far venire estranei in quella che è ancora casa mia sì?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto