Si sono sicurissima del fatto che non ha problemi con il mutuo! Lui gia vive nella casa e di caparra ha versato il 15% del totale poi ogni mese ha versato 2.000 euro... 1500 per acconto su vendita e 500 quale titolo di affitto (ha saltato solo una rata nel 2020 all'inizio del COVID ma altrimenti è stato sempre un pagatore preciso!)Sei sicura che non abbia problemi ad ottenere il mutuo ?
Mancano troppe informazioni per poterti consigliare al meglio: vive già nella casa ? Quanto hai preso di caparra in percentuale ? Quanto mutuo dovrebbe richiedere in percentuale ?
Sei certa che la casa non abbia abusi ?
Ora di mutuo dovrebbe richiedere il 60% del valore circa.
La casa non ha abusi o altro.... è perfettamente a norma ed in regola con tutto anche perché all'atto della compravendita davanti al notaio abbiamo a suo tempo appianato ogni qualsivoglia problema e controllato tutto nei minimi particolari cosi da non avere soprese!!
Ma il fatto che mi fa perdere le staffe fondamentalmente è la superficialità con cui ha trattato la cosa.... non puoi svegliarti all'ultimo e fare tutto con calma e noncuranza perché cmq io con quei soldi devo acquistare di conseguenza un'altra abitazione e lui ne è a conoscenza!
Quindi ecco perché vorrei applicare una penale... dicciamo un 1% o un 2%.... perché non mi piace la "poca serietà" che ha dimostrato!