noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se cedi il credito te ne diamo 4000.
Due io e due Andrea.
Cosi' ci facciamno una bella causa.
E quando sarai in pensione ti faremo sapere quanto hai perduto da giovane per quella causa.
Ciao
Noel
Prendi e scappa.
La giustizia in Italia NON ESISTE, ameno che non voti DI PIETRO, lui si che se ne intende.
Ma che c'iazzecca questo
bho?
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Roby, dico la verità ..... io al posto tuo accetterei i 3.000 euro (anche se non so quant'è il compenso pattuito) per il solo fatto che affrontare una causa di questi tempi diventa davvero un'avventura. Poi indubbiamente diventa difficile interpretare la postilla del pagamento al compromesso e non all'accettazione della proposta...... anche se l'affare viene concluso al momento della comunicazione dell'accettazione e perciò il compenso è maturato, ma materialmente pagato in data successiva e cioè alla sottoscrizione del prteliminare. Ma ripeto il problema secondo me sono i tempi ed eventuale interpretazione del giudice. E poi come sidice: meglio un uovo oggi che una gallina domani. Ciao e buon lavoro.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata: vedo che siamo tutt daccordo, il compenso era di 7.000,00 e 3.000,00 poco meno della metà, mi sa che accetterò, tanto la villetta l'ho gia rivenduta quindi ho ripreso i soldi persi, rimane la questione di principio, ed è che certa gente deve imparare che anche loro girano in tondo sulla terra e non sono gli altri che girano intorno a loro.

Vedremo......
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Te possino0 caricatte
Stai a pensare oggi alle questioni di principio.
Il buon Dio ti ha fatto guadagnare di piu' rivendendo la villetta, dovresti ringraziare anche i poveretti che hanno rinunziato all'acquisto perdendoci sopra soldi.
Cordialmente
Noel
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ben venga che hai rivenduto la villetta, ma allora sbrigati ad accettare: se imparano che hai venduto l'immobile possono attaccarsi al mancato danno! Anche se la proposta te la hanno fatta precedentemente e decidono di non pagarti più, troveranno quintali di giudici che gli daranno ragione (con immenso loro godimento ... come al solito!)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Gia fatto accettato, ma sapete è stata una storia molto controversa, in poche parole quando il cliente ha sottoscritto la proposta che fu immediatamente accettata, mi ha rilasciato un acconto sulla provvigione, 1.000,00 euro, io gli dissi ma no mi paga al compromesso, e lui insistette per lasciarmi 1000,00 euro.

Capimmo di avere a che fare con una persona benestante, aparte quello fu il gesto che mi colpì, non so se a voi capita spesso che vi rilasciano un anticipo sulle provvigioni, ok 1.000 euro ma fu il gesto da vero signore che mi sbalordì, fino al punto che si spercarono mille parole sull'onestà della gente che ormai sono rare le persone come LEI ecc ecc e altrettanto lui di noi.

Succede che fissato il preliminare me lo sposta di una settimana, ok diciamo tanto è serio, poi si presenta in ufficio con la moglie, e ci comunica l'intenzione di non acquistare per paura di non farcela che la banca gli ha mal investito i soldi.

Premetto che stiamo parlando di un commercialsita..............ma chi vuoi prendere in giro??

La moglie era nera si vedeva e lui stesso ha ammesso che avrebbe dovuto litigare con la moglie per mesi, la moglie quella villetta la voleva ed era chiaro dal suo atteggimaneto.

Bene si rivolge al costruttore e gli dice mi spiace di averti fatto perdere questi quasi 2 mesi di tempo, se ti va dividiamo la caparra nel senso mi restituisci la metà, altrimenti come giusto tienila.

IO gli dissi pattuiamo subito anche le mie provvigioni e ti faccio uno sconto notevole, tutto con la cordialità che aveva contratddistinto la trattaiva ma come vi ho scritto sopra mi disse di inviargli una raccomandata e poi mi diede del pirla e arrogante, non direttamente a me ma al costruttore.

Ora se è giusto che il costruttore si tenga la caparra perchè non è giusto che io prenda la mia provvigione?

Lo sappiamo tutti dov'è la differenza, il costruttore i soldi li aveva in mano e quindi non poteva far nulla.

ERGO d'ora in poi non scrivero mai piu al rogito ma all'accettazione della proposta come ho sempre fatto, poi posso trattarla la provvigione, ma ormai se non hai in mano i soldi non hai concluso un bel niente di niente.
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...........e poi mi diede del pirla e arrogante, non direttamente a me ma al costruttore. Se si è mostrato così "gentile" sicuro che il costruttore ti ha detto la verità "tutta la verità"!!! Cmq lui ha perso caparra e provvigioni come commercialista "niente male..... vero? Buon lavoro a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto