Avrei bisogno un suggerimento. A venditori che mettono inserzioni di vendita con scritto no agenzie, se considerate interessante l'immobile come vi presentate? Nel senso cosa rispondete al venditore via mail?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Dubito fortemente che sia possibile arrivare alla seconda domanda prima che......cada la lineaLa seconda cosa che dico é: "vuole vendere senza agenzie per risparmiare la provvigione?"
Da li inizia il dialogo.
Per fortuna in Italia non esiste solo Roma. Comunque se si fanno dare il 3% solo dall'acquirente di fatto diventa un mandato e faranno solo gli interessi dell'acquirente, ottenendo uno sconto maggiore che ripaghi anche le provvigioni.A Roma non cade la linea...
Nella capitale, di solito, che vende può confortevolmente dare l'incarico anche a cento agenzie immobiliari perché le cento agenzie immobiliari pretenderanno la provvigione di mediazione esclusivamente dell'acquirente.
E’ il modus operandi attecchito nella capitale nelle negoziazioni immobiliari che è difficilissimo da sradicare.
Che però ha anche i suoi vantaggi per gli agenti immobiliari i quali, così, possono facilmente proporre i propri servizi professionali ai venditori di case a costo zero.
(Tanto il 3% percepito dall'acquirente su un affare da 300-400-500 mila euro è sempre un bel intascare...).
Mo, tu mediatore, vai ad applicare questo metodo di acquisizione nelle piccole realtà di provincia. Se già ci paghi le spese sei una persona bennata e favorita dalla sorte.
Premetto che ho letto quella indicazione ma che ho fondati motivi per contattarlo ugualmente, di solito non funziona però se non specifico che porterò un cliente e non chiederò a lui alcuna mediazione.Avrei bisogno un suggerimento. A venditori che mettono inserzioni di vendita con scritto no agenzie, se considerate interessante l'immobile come vi presentate? Nel senso cosa rispondete al venditore via mail?
Grazie
Leggendo il tuo post ho letto di un 3%.... qui in provincia di roma (ma molto vicini a roma) la provvigione è attestata sul 4%.A Roma non cade la linea...
Nella capitale, di solito, che vende può confortevolmente dare l'incarico anche a cento agenzie immobiliari perché le cento agenzie immobiliari pretenderanno la provvigione di mediazione esclusivamente dell'acquirente.
E’ il modus operandi attecchito nella capitale nelle negoziazioni immobiliari che è difficilissimo da sradicare.
Che però ha anche i suoi vantaggi per gli agenti immobiliari i quali, così, possono facilmente proporre i propri servizi professionali ai venditori di case a costo zero.
(Tanto il 3% percepito dall'acquirente su un affare da 300-400-500 mila euro è sempre un bel intascare...).
Mo, tu mediatore, vai ad applicare questo metodo di acquisizione nelle piccole realtà di provincia. Se già ci paghi le spese sei una persona bennata e favorita dalla sorte.
Dipende dal prezzo delle case.Leggendo il tuo post ho letto di un 3%.... qui in provincia di roma (ma molto vicini a roma) la provvigione è attestata sul 4%.
possibile ci sia una differenza così netta fra le condizioni praticate nella capitale e quelle seguite a 15 km di distanza?
ma infatti spesso sento il 4% anche a roma... graf è un bravo ragazzo ma non è un buyer...Leggendo il tuo post ho letto di un 3%.... qui in provincia di roma (ma molto vicini a roma) la provvigione è attestata sul 4%.
possibile ci sia una differenza così netta fra le condizioni praticate nella capitale e quelle seguite a 15 km di distanza?
Gratis per sempre!