Salve un amica di madre sta vendendo una casa pignorata a 110000, il debito tot del venditore ammonta a 80000. Questo immobile mi interessa perché è in una zona dove è difficile trovare altre case in vendita ed è in buonissimo stato. La banca la valutata 120000... quindi vorrei capire un po'i costi della burocrazia, avete un idea fra spese burocratiche ecc quanto dovrei spendere? Concedono mutuo per acquistare le case pignorate?
E' possibile farlo ma come dice micio devi esser capace, avvalendoti della consulenza di persone che lo fanno abitualmente.
Non tutti i Notai si occupano di situazioni così complicate, così come neppure tutti gli Avvocati se ne intendono, così pure non tutte le banche ne concedono mutuo... e il rischio di fare cavolate (tradotto, perdere soldi) è altissimo.
Difficile stimare costi dei consulenti, per queste situazioni, ma almeno 10k-20k in più di una normale compravendita la considererei, e questo è uno dei motivi per cui solitamente è necessario acquistare a sconto, altrimenti il gioco non vale la candela.
Auguri possessore.
PS coi fuochi, tanto belli, si riesce a leggere ma non a scrivere