Credo che non occorra sempre fare una proposta scritta, per capire se il prezzo che il proprietario e disposto a raggiugere coincide con le tue disponibilità finanziarie, quando le due cifre sono distanti è inutile sprecare carta( come disse l'agenzia). E' il proprietario( che conosco) che mi ha ricontattato proponendomi un prezzo più basso e dicendomi che a mandato agenzia scaduto il compratore non pagherà mediazioni e lui pagherà una penale inferiore alla mediazione concordata per contratto. Se questo è un forum di esperti, una risposta per non prendere fregature e pagare il giusto, forse la troverò.
Tu e lui la fregatura la volete dare.
Per questo effetto, in tal senso, non avete da temere nulla.
Vi conosciate o no, senza l'intervento del mediatore, non ci sarebbe stata questa opportunità di compra vendita.
Il contatto e le pressioni, che il venditore sta ponendo su di te, vogliono indurti a sconfinare in procedure fuori norma.
Come se quello di fianco a te, in attesa che scatti il semaforo verde, ti voglia convincere a oltrepassare un incrocio, quando vige il semaforo rosso.
Come faccio a non fare incidenti..? Questa appare la tua domanda.
Non oltrepassare l'incrocio prima che scatti la luce verde. La risposta corretta.
In questo contesto, si rileva di come il venditore, versi talmente in uno stato di necessità economica, tale da rischiare di perdere l'acquirente.
Proponendoti improbabili azioni, volte ad eludere gli intermediari, che sono coloro i quali sino ad ora, si è affidato per risolvere le sue questioni.
Nelle stesso momento, che il mediatore, ha reperito un probabile acquirente, non esita al tradimento e al dolo.
Ciò, dovrebbe spiegarti molto, sul suo modus operandi.
Della possibilità, che in un'altra situazione, che si presume avvenga a breve, considerata la volontà di convergere all'acquisto.
In quella sede, potresti essere tu, al posto dell'intermediario, a subire le sue nefandezze.
Se il venditore, ha già manifestato la sua intenzione di calare il prezzo, rivolgiti all'agenzia immobiliare a formulare una proposta al ribasso.
Ciascuno guarda a casa propria.
C'è chi passa col rosso e prende la multa e la decurtazione dei punti sulla patente.
Poi c'è chi passa col verde.
Mentre procede, guarda quel pirla che si è fatto fermare dalla polizia, come un pollastro, perchè ha commesso una palese infrazione.
Guarda, passa e se ne và per la sua strada.