Ciao a tutti, è la mia prima discussione. Vorrei acquistare un'abitazione in vendita attraverso la mediazione di un'agenzia. Ho chiesto all'agenzia, prima di firmare la proposta che se accettata diventerà compromesso, tutti i documenti della casa. Mi hanno dato solo la copia dell'atto di vendita di provenienza fotocopiato male. L'ho portato dal notaio che mi seguirà nel rogito per fare alcuni controlli prima di fare la proposta e mi ha riferito che:
mi servirebbe l'atto di vendita di provenienza leggibile,
si evidenzia che il venditore non ha ancora finito di pagare la casa,
sulla casa c'è un diritto di abitazione al padre del venditore.
Ho chiesto spiegazioni all'agenzia e mi ha detto che non può darmi nessun documento ( atto di provenienza visure ipotecarie o catastali) perché gli devo prima firmare la proposta e poi mi da i documenti e che tutti i problemi ( debito residuo del venditore e diritto di abitazione che ho scoperto io. loro non me ne hanno mai parlato) verranno risolti al rogito, devo prima firmare la proposta. Io acquisterò attraverso mutuo bancario. La domanda è non è che la banca non mi concede il mutuo? e io nel frattempo ho dato la caparra e dato la provvigione all'agenzia e non le recupererò più? Avete consigli? Grazie mille per l'attenzione, ciao.
mi servirebbe l'atto di vendita di provenienza leggibile,
si evidenzia che il venditore non ha ancora finito di pagare la casa,
sulla casa c'è un diritto di abitazione al padre del venditore.
Ho chiesto spiegazioni all'agenzia e mi ha detto che non può darmi nessun documento ( atto di provenienza visure ipotecarie o catastali) perché gli devo prima firmare la proposta e poi mi da i documenti e che tutti i problemi ( debito residuo del venditore e diritto di abitazione che ho scoperto io. loro non me ne hanno mai parlato) verranno risolti al rogito, devo prima firmare la proposta. Io acquisterò attraverso mutuo bancario. La domanda è non è che la banca non mi concede il mutuo? e io nel frattempo ho dato la caparra e dato la provvigione all'agenzia e non le recupererò più? Avete consigli? Grazie mille per l'attenzione, ciao.