francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sul compromesso c'e scritto che non devono esserci vincoli. ed il notaio è tenuto ad esercitare questo mio diritto.
E' evidente che non devono esserci vincoli; ma se lui rinuncia, il vincolo viene meno.
Non capisco se hai l'obiettivo di comprare, o di avere il doppio della caparra.
Cosa dice il notaio della rinuncia ?
Sei sicura di non passare tu dalla parte del torto ?

silvana sissi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ottima notizia, almeno l'agenzia non ha sbagliato. Però se il marito aveva questo diritto, o se la pratica era in corso, qualcosa la proprietaria sapeva e doveva comunicarlo all'agenzia, questa cosa la mette anche in una posizione peggiore, perchè non sembra del tutto in buona fede. Comunque i tuoi diritti sono chiari, fossi nella proprietaria mi fare in 4 per risolvere la faccenda
La ringrazio per la risposta. Ma..visto che Lei mi sembra un esperto nel settore immobiliare, puo dirmi se, facendo l'INTEGRAZIONE AL COMPROMESSO, mi è POSSIBILE CAMBIARE IL PREZZO in precedenza concordato?? La ringrazio

silvana sissi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' evidente che non devono esserci vincoli; ma se lui rinuncia, il vincolo viene meno.
Non capisco se hai l'obiettivo di comprare, o di avere il doppio della caparra.
Cosa dice il notaio della rinuncia ?
Sei sicura di non passare tu dalla parte del torto ?
Il notaio stava annotando sul rogito questo DIRITTO DI GODIMENTO. dUNQUE MI HA DATO RAGIONE E RESTITUITO L'ASSEGNO.

silvana sissi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il notaio stava annotando sul rogito questo DIRITTO DI GODIMENTO. dUNQUE MI HA DATO RAGIONE E RESTITUITO L'ASSEGNO.
La sua RINUNCIA ...deve essere presa in carico dal Tribunale. Affinche non risulti piu sulle visure questo suo diritto.. Certo che io vorrei acquistare!! anche perche non credo che la signora possa restituirmi,,,non dico il doppio, ma nemmeno la mia caparre, che lei ha utilizzato per l'acquisto di altro alloggio in altro comune. !! brutta faccenda.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che tu stia cavalcando questa situazione (ma il marito della proprietaria è un imbecille) per ottenere uno sconto.

Francamente 13.000 di sconto mi sembrano un pò tanti e, se non dovesse accettare e andaste in causa, a parte il tempo che potrebbe passare, il giudice potrebbe darti torto, perchè se il marito era presente per la rinuncia, il rogito sarebbe stato valido e con esso la rinuncia...

silvana sissi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me sembra che tu stia cavalcando questa situazione (ma il marito della proprietaria è un imbecille) per ottenere uno sconto.

Francamente 13.000 di sconto mi sembrano un pò tanti e, se non dovesse accettare e andaste in causa, a parte il tempo che potrebbe passare, il giudice potrebbe darti torto, perchè se il marito era presente per la rinuncia, il rogito sarebbe stato valido e con esso la rinuncia...
Sono d'accordo con te. Ho esagerato....ma ero incavolata nera perche lo sapevano dal 11.11. e nonostante questo...non solo non mi hanno INFORMATA, come e
sarebbe stato mio diritto (l'Agenzia, il Notaio, la signora!!!).... ma ho DOVUTO venirne a conoscenza quando il notaio ha letto il testo del rogito!!! ed ha pure cercato di convincermi ad accettare!!!! e cosa me ne facevo io di un alloggio OCCUPATO???
Ma ora, ripensandoci, cerchero di ridimensionare lo sconto da chiedere... GRAZIE ....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto