Lachi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi piacerebbe acquistare un appartamento in provincia di Milano che ha un box pertinenziale acquistato 10 anni fa. Dato che non possiedo un'auto, posso acquistare l'appartamento senza il box o lo posso vendere poi dopo aver acquistato il tutto come prima casa?
Grazie

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che si.
Puoi acquistare l'appartamento senza garage, oppure venderlo successivamente.
Il garage è considerato una pertinenza dell'appartamento e comunque ha dati catastali a se stanti.
Tieni però presente che un immobile con garage è vendibile più facilmente ed ha un valore intrinseco più elevato, senza garage il contrario.
Quindi se non è un problema di cifra, tieniti il garage e anche se non hai un'auto puoi sempre utilizzarlo per altro (deposito, ripostiglio, ecc...) oppure affittarlo a parte.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che si.
Il garage è considerato una pertinenza dell'appartamento e comunque ha dati catastali a se stanti.
Tieni però presente che un immobile con garage è vendibile più facilmente ed ha un valore intrinseco più elevato, senza garage il contrario.
Quindi se non è un problema di cifra, tieniti il garage e anche se non hai un'auto puoi sempre utilizzarlo per altro (deposito, ripostiglio, ecc...) oppure affittarlo a parte.

Fermo restando, che in presenza di mutuo per l'acquisto, dovra' mantenere fuori quel fabbricato accessorio, dal gravame dell'ipoteca.

Diversamente, alcune delle azioni che hai citato, resteranno inibite dal soggetto mutuante.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che si.

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quesito a) Si lo puoi acquistare separatamente dal box
b) No , se lo acquisti insieme al box con i benefici riservati alla prima casa dovrai rivendere poi tutto il "compendio" in un'unica soluzione
Questo il mio parere

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dipende anche dal fatto che se la pertinenzialità deriva dalla detrazione fiscale del 36% o 41% per acquisto di garage di nuova costruzione, NON si può vendere separatamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto